Atp Barcellona: Tsitsipas in finale contro Ruud

Il Mattino di Padova SPORT

Stefanos Tsitipas concederà una rivincita nella finale del torneo di Barcellona a Casper Ruud,domenica scorsa ha battuto nel match decisivo del torneo di Montecarlo. Il greco ha raggiunto il norvegese all'ultimo atto dell'Atp 500 catalano imponendosi in tre set sul serbo Dusan Lajovic, col punteggio di 5-7, 6-4, 6-2. . (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altri giornali

Casper Ruud può finalmente tirare un sospiro di sollievo! Ora non ha più bisogno di sentire un’altra persona dirgli che ha solo titoli ATP 250. Dopo averne vinti dieci in tornei di quella categoria, il norvegese ha spezzato la maledizione all’ottava opportunità, conquistando l’ATP 500 di Barcellona e mantenendo ben viva la maledizione di Stefanos Tsitsipas. (LiveTennis.it)

A una settimana dalla finale persa a Monte Carlo contro Stefanos Tsitsipas, il norvegese Casper Ruud si vendica del greco e lo batte in due set nella finale del torneo Atp 500 di Barcellona: 7-5 6-3 lo score in favore di Ruud in un'ora e 29 minuti. (Tiscali)

Eppure le cose stanno proprio così. Il norvegese ha vendicato la sconfitta subita la scorsa settimana nell'ultimo atto del Masters 1000 di Monte-Carlo e posto fine alla striscia di dieci successi consecutivi registrata da Stefanos Tsitsipas. (Tennis World Italia)

Interrotta a 10 la serie di vittorie consecutive di Tsitsipas, ma di sicuro sia lui che Ruud sul rosso sono due specialisti che daranno fastidio a Sinner e agli altri top fino a Parigi. È la vendetta perfetta per Casper Ruud: il norvegese batte Stefanos Tsitsipas, riscatta la sconfitta di Montecarlo di settimana scorsa e conquista l’Atp 500 di Barcellona, il suo primo in stagione dopo 3 finali perse a Los Cabos, Acapulco e proprio nel Principato. (La Gazzetta dello Sport)

Galeotti furono la Spagna e il Trofeo Godò per Casper Ruud che, dopo sette tentativi falliti, è finalmente campione di un torneo di categoria superiore agli ATP 250. (Sky Sport)

Per Ruud si tratta dell'undicesimo e più importante titolo della carriera fino a questo momento, dopo i dieci ATP 250 conquistati e le sei finali perse nei tornei di categoria superiore. Superato l'elvetico con il punteggio di 7-5, 6-3 in un'ora e mezza di gioco. (TennisItaliano.it)