Presentato a Fiumicino il taxi volante "Volocopter"

Ticinonline ECONOMIA

Secondo i progettisti, permetterebbe di raggiungere il centro di Roma in 15/20 minuti, invece degli (almeno) 45 necessari sulle quattro ruote.

Capace di ospitare due passeggeri, l'aerotaxi necessiterà inizialmente di un autista, ma ciò potrebbe cambiare in futuro

Atterrare all'aeroporto di Fiumicino coincide spesso con la disperazione per l'infinito traffico d'affrontare per arrivare in centro città. (Ticinonline)

Su altri giornali

Tutte le specie di erica hanno le foglie aghiformi, acuminate e carnose, attaccate a rami sottili, semi legnosi, scarsamente ramificati. E nel mondo vegetale, secondo voi, esistono delle piante classificabili come piante pioniere? (LaPresse)

Una volta a regime, il costo del volo tra l'aeroporto e il centro della città sarà paragonabile a una corsa in taxi, quindi tra i 60 e i 100 euro" "Questo velivolo è 100 volte più sicuro rispetto a un elicottero. (Repubblica TV)

Taxi volanti da Fiumicino. I taxi volanti, già progettati e costruiti nei primi prototipi, sono dunque una realtà. Insieme all’Enac e all’Enav, questo pool di aziende è «fortemente impegnato per portare nel campo dell’aviazione un innovazione fortemente sostenibile”. (Il Primato Nazionale)

Volocopter, il pioniere della mobilità aerea urbana (Uam), la holding di investimenti Atlantia e Aeroporti di Roma hanno annunciato oggi la loro partnership per portare i taxi aerei elettrici nella Capitale. (Corriere Roma)

Ed a inizio 2022 vedremo nascere al terminal 1 un nuovo incubatore di start up: ne ospiterà 6-7, e saranno le nuove idee per il futuro e l'innovazione", ha concluso l'AD Lo ha annunciato a Fiumicino l'AD di Adr Marco Troncone, a margine ieri della presentazione del prototipo del "VoloCity" , il taxi aereo elettrico che collegherà lo scalo a Roma dal 2024. (ilmessaggero.it)

Il prototipo di Volocopter resterà a Fiumicino per 3 giorni e dopo sarà portato per alcuni giorni a piazza San Silvestro a Roma Volocopter, ad un prezzo che si aggira sui 140 euro, collegherà, infatti, lo scalo romano ad una destinazione ancora in fase di studio, probabilmente la stazione Termini, volando a 100 km l’ora. (Dire)