Il presidente dell’Uzbekistan è morto (davvero)

La Stampa ESTERI

Infine, Islam Karimov è morto. Almeno ufficialmente. La sera di venerdì il governo e il parlamento dell’Uzbekistan hanno annunciato ufficialmente quello che tutti sapevano: Islam Karimov, a capo della repubblica dal 1989, prima come segretario del PC uzbeko (ancora nell’Urss), e poi come insostituibile presidente, è morto. Aveva 78 anni e domenica ... (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Il presidente uzbeko Islam Karimov è morto a 78 anni. Lo hanno fatto sapere fonti diplomatiche, dopo che il governo aveva riferito che era in ospedale da sabato e versava in gravi condizioni di salute. (LaPresse)

Mosca, 2 set. Un rincorrersi di voci che diventa persino parodia noir ... (askanews)

In precedenza le autorità avevano confermato che Karimov era stato colpito da un ictus. Il 29 agosto Islam Karimov era stato ospedalizzato a causa di una emorragia cerebrale, secondo quanto riferisce la figlia del presidente Lola Tillaeva. (Sputnik Italia)

(askanews) - L'autoritario presidente uzbeko Islam Karimov è in condizioni critiche, con la sua salute che si sta deteriorando "fortemente". Lo riferisce oggi un comunicato ufficiale mentre si diffondono voci incontrollate sulle sue ... (askanews)

""Le aziende USA sono state le più efficaci a fare business in Europa senza pagare troppe tasse, ora dovranno farlo."" Euan Rellie Amministratore Delegato Senior di "BDA Partners" · Notizie internazionali. (euronews)

È stato il padre padrone dell'Uzbekistan per 25 anni, da quando nel 1989 diventa segretario generale del partito comunista uzbeko. Morto Karimov: padre padrone dell'Uzbekistan per 25 anni · mondo. (euronews)