Ferrari, Leclerc ammette: “Sainz sta facendo un lavoro migliore del mio”

La Stampa SPORT

Non si è mai fatto sconti, Charles Leclerc, da sempre il giudice più severo – a volte anche un filo troppo – nei confronti di sé stesso. E pure in questo traballante avvio di 2024, in una Ferrari che al contrario sembra sulla via della rinascita, ha scelto l’onestà. «Mentirei se dicessi di essere felice per le vittorie di Sainz», aveva spiegato due settimane fa arrivando in Giappone. In Cina, dopo il 3-0 subìto dallo spagnolo in gara (il quarto confronto diretto, a Gedda, è saltato causa appendicite del compagno di squadra), il monegasco è stato se possibile ancora più diretto: «Carlos sta facendo un lavoro migliore del mio». (La Stampa)

Su altre testate

Nella conferenza stampa che apre il Gp della Cina, Charles Leclerc ha elogiato il suo compagno di team all’ultima stagione in Ferrari: “Carlos Sainz sta semplicemente lavorando meglio di me. Sta a me lavorare, adesso, soprattutto per migliorare in qualifica che era un mio punto di forza“. (SPORTFACE.IT)

In Cina non si corre da 5 anni, le monoposto sono cambiate e si correrà in un weekend inedito, con il rivoluzionato formato Sprint che darà ulteriore imprevedibilità. Le prime 4 gare della stagione hanno messo in luce una Ferrari capace di essere più vicina ai campioni del mondo, sempre davanti, ma non impeccabili, come accaduto in Australia, dove un problema tecnico ha appiedato Max Verstappen e consegnato la vittoria alle rosse. (La Gazzetta dello Sport)

"Carlos sta semplicemente lavorando meglio di me, sta a me lavorare, adesso, soprattutto per migliorare in qualifica che era un mio punto di forza". Nella conferenza stampa che apre il fine settimana che porta al gran premio di Cina di domenica, Charles Lecerc non si nasconde ed ammette, che al momento, il compagno dis quadra Carlos Sainz sta facendo meglio. (Diretta)

"Ho fatto fatica a mettere insieme il giro secco - ha proseguito Leclerc - più di quante non ne abbia avute Carlos. "Carlos sta semplicemente lavorando meglio di me, sta a me lavorare, adesso, soprattutto per migliorare in qualifica che era un mio punto di forza". (Il Mattino di Padova)

Batosta tremenda per Charles Leclerc: il pilota monegasco, al netto della crescita della vettura, ha ancora qualche difficoltà in questa stagione del Mondiale. Ecco perché, la spiegazione (SportItalia.it)

"Carlos sta semplicemente lavorando meglio di me - ha detto - sta a me lavorare, adesso, soprattutto per migliorare in qualifica che era un mio punto di forza". Uno dei punti di forza di Leclerc è sempre stato la qualifica, dove però ultimamente Sainz è stato più veloce: "Sto avendo difficoltà nel mettere insieme il giro - ha spiegato Leclerc - sicuramente più di quante ne abbia avute Carlos che sta guidando a livelli molto alti, questo è ottimo per la squadra e lo è anche per me. (Tiscali)