E' nata la figlia di Harry e Meghan

RSI.ch Informazione ESTERI

Il nome Diana, poi, è in onore della madre di Harry, Diana Spencer, principessa del Galles.

La bimba si chiama Lili in onore della nonna, la regina Elisabetta, il cui soprannome in famiglia è Lilibeth.

La regina, lo ricordiamo, aveva privato i duchi di Sussex, Harry e Meghan, dei loro titoli di patroni di attività loro affidate come membri della famiglia reale e, nel caso del secondogenito di Carlo e Diana, anche di ruoli onorifici militari

La bimba è nata venerdì 4 giugno alle 11.40 del mattino al Cottage Hospital di Santa Barbara, in California. (RSI.ch Informazione)

Se ne è parlato anche su altri media

Il secondo nome, Diana, è un omaggio alla principessa di Galles che molti si aspettavano e che non stupisce troppo Lilibet Diana Mountbatten Windsor, figlia di Harry e Meghan, è nata solo lo scorso venerdì 4 giugno alle 11:40 al Santa Barbara Cottage Hospital, ma è già protagonista inconsapevole di un polverone mediatico. (il Giornale)

Meghan Markle e il principe Harry, si attende il primo incontro tra Lilibet Diana e la Regina. Dopo l’annuncio, dunque, si attendono le prime foto della piccola, e il primo incontro di Lilibet Diana con la Royal Family. (LaPresse)

Il principe ha visitato una fabbrica di automobili BMW Mini a Oxford, nel Regno Unito ha legato la sua difesa delle questioni ambientali e all’essere nonno e alla necessità di proteggere le generazioni future. (LaPresse)

Nessun titolo ma doppia cittadinanza per baby Lilibet. La bambina non avrà, a quanto pare, nemmeno un titolo nobiliare. Lilibet Diana è ottava in linea di successione al trono britannico. (ilGiornale.it)

Royal Family, il grande giorno è arrivato: messaggio della Regina Elisabetta proprio in queste ultimissime ore. Lili prende il nome dalla sua bisnonna, Sua Maestà la Regina, il cui soprannome di famiglia è Lilibet (Inews24)

Secondo Selvaggia Lucarelli, però, qualcosa non torna! Leggi anche: Harry e Meghan: doppio congedo dopo la nascita. Ieri è finalmente nata la secondogenita di Harry e Meghan, gli “ex Reali” d’Inghilterra. (SoloDonna)