Meloni: "Sul premierato o la va la spacca". Schlein: "Forzatura che farà saltare equilibrio"

Meloni: Sul premierato o la va la spacca. Schlein: Forzatura che farà saltare equilibrio
Today.it INTERNO

Saltato in confronto tv in vista delle elezioni europee, Giorgia Meloni ed Elly Schlein si sono affrontate "a distanza" sul palco Festival dell'Economia di Trento. Presidente del Consiglio e leader Pd non si sono sedute a fianco ma prima l'una e poi l'altra si sono presentate davanti alla platea dando vita di fatto a un botta e risposta in differita che ha cristallizzato la distanza tra le due. Meloni è la prima a intervenire e lancia la sfida sul premierato: "O la va o la spacca". (Today.it)

Ne parlano anche altri media

“Sono schiavo di Hyde, quando è qui, dentro di me, sento una strana euforia” Robert Louis Stevenson Lo strano caso del dottor Jekyll e di mister Hyde o anche della premier Meloni e della pasionaria Giorgia (e non ce ne voglia l’antifascista Dolores Ibarruri). (La Stampa)

Dice più questa espressione sulla vera natura di Giorgia Meloni di tutto quello che è stato finora scritto su di lei. O la va o la spacca significa volersi giocare il tutto per tutto. (L'HuffPost)

Ricordo Macron. Sono d’accordo sul fatto che la Nato deve mantenere la sua fermezza, non deve dare segni di cedimento. (Il Sole 24 ORE)

Premierato, Meloni "Se perdo il referendum non mi dimetto"

C’è la s… Ma c’è molto di più, in quelle due righe. (la Repubblica)

Lo ha detto la premier Giorgia Meloni ospite di In mezz'ora su RaiTre parlando dell'inchiesta di Genova. Io finchè non ho tutti gli elementi non posso dare una risposta seria a questa domanda". (Telenord.it)

"Non mi fa paura l'idea del referendum sul premierato, non lo considero un referendum su di me. Non è sul presidente dell'Italia, ma sul futuro dell'Italia. (La Provincia di Cremona e Crema)