CORONAVIRUS L'aumento vertiginoso dei contagi nel Regno Unito Ferguson

TIMgate INTERNO

È la terza volta nel giro di una settimana che viene superato il tetto dei 6mila contagi giornalieri.

La prima risale a venerdì 4 giugno, quando i malati erano stati 6.238.

erguson: “C’è il rischio di una significativa terza ondata”. Complice il diffondersi della variante Delta (l’ex “indiana), i contagi e i decessi legati al Covid-19 continuano a crescere nel Regno Unito.

Martedì 1 giugno i contagi erano invece la metà (3.165) e i decessi zero. (TIMgate)

Se ne è parlato anche su altri media

La percentuale di positivi è all'1% (era allo 0,9). Secondo il bollettino del ministero della Salute del 9 giugno, sono ancora in calo i positivi negli ospedali e nessuna regione supera le soglie d'allerta: in rianimazione ci sono 661 persone (-27, 24 gli ingressi del giorno) e negli altri reparti 4.382 (-303). (Sky Tg24 )

I decessi complessivamente ammontano a 3.793.Sonoi nuovi positivi al Covid-19 oggi in Liguria, a fronte di 3.112 tamponi molecolari effettuati nelle ultime 24 ore, ai quali si aggiungono altri 2.093 test antigenici rapidi I nuovi positivi hanno età compresa tra 7 e 77 anni. (Rai News)

Covid, a settembre una possibile nuova ondata. Alla fine dell’estate potremmo dover convivere nuovamente con l’ennesima ondata di virus, secondo il professor Fabrizio Pregliasco: “Questa ipotesi c’è e dal punto di vista generale quello che si vede nel Regno Unito è la presenza della variante indiana, che potremmo avere anche noi”. (Money.it)

Coronavirus, la situazione nelle regioni. (Virgilio Notizie)