Rating gonfiati, Moody’s patteggia: pagherà 864 milioni di dollari alle autorità Usa

La Stampa ECONOMIA

L’agenzia internazionale Moody’s ha patteggiato il pagamento di circa 864 milioni di dollari alle autorità federali e statali Usa per porre fine all’inchiesta nata dall’accusa di aver gonfiato il rating di mutui ipotecari rischiosi negli anni che hanno portato alla crisi finanziaria del 2008-2009.... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

I negoziati tra le due parti sono alle fasi finali, la Volkswagen ha aggiunto che l'accordo ... (Rai News)

La Fbi (il Federal Bureau of Investigation) ha arrestato un dirigente di Volkswagen AG con l'accusa di complotto in relazione allo scandalo "dieselgate". (AlgheroNewsIt)

L'Fbi ha arrestato un alto funzionario della Volkswagen in relazione allo scandalo Dieselgate sulle emissioni inquinanti. (Mondo TiVu)

A finire in manette è Oliver Schmidt, uno dei vertici di Volkswagen, che allo scoppio del dieselgate americano era responsabile del ... (Rinnovabili)

Il top manager è il primo arrestato per lo scandalo che ha riguardato circa 600mila veicoli negli Stati Uniti. (Il Fatto Quotidiano)

Nell ... La casa di Wolfsburg ha confermato le "trattative avanzate" sul patteggiamento con le autorità Usa da 4,3 miliardi di dollari. (Quotidiano.net)