Malta, arrestato mandante dell'omicidio di Daphne

il Giornale ESTERI

È stato proprio Theuma a fare il nome di Yorgen Fenech, anche grazie alla mossa del premier di Malta, Joseph Muscat.

Quest'ultimo aveva infatti promesso di concedere la grazia al mediatore dell'omicidio della giornalista in cambio di informazioni relative all'identità del mandante dell'azione killer.

Ricordiamo che Daphne Caruana Galizia è stata uccisa a Bidnija, a Malta, il 16 ottobre 2017.

L'arresto di Yorgen Fenech. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

Per non mettere a repentaglio la vita di Vincent Muscat e l'integrità dell'inchiesta. Sulla cui identità Theuma ha già detto e su cui, probabilmente, il segreto resisterà ancora per poco. (La Repubblica)

Il presunto mediatore dell'omicidio della giornalista Daphne Caruana Galizia è stato preso poche ore dopo la promessa di grazia garantita dal premier maltese Joseph Muscat. (Il Messaggero)

All'indagine stanno collaborando anche gli esperti dell'Europol, che hanno ottenuto dalla magistratura il permesso di esaminare i dispositivi sequestrati all'arrestato. Quest'ultimo sostiene di conoscere le menti del complotto che ha portato alla morte della reporter avvenuta nell'ottobre del 2017. (L'Unione Sarda.it)

"Se questa persona collaborerà e le informazioni fornite saranno sufficienti per processare il mandante di questo crimine, allora riceverà la grazia presidenziale", ha riferito il premier maltese. (Rai News)

L’uomo è stato intercettato in mare a bordo del suo yacht dalle pattuglie delle forze armate di Malta, mentre tentava di lasciare l’isola. Foto di copertina: Times of Malta. Leggi anche: (Open)

L‘uomo d'affari Yorgen Fenech è stato arrestato questa mattina in relazione all'assassinio di Daphne Caruana Galizia mentre cercava di lasciare Malta in barca. Sarebbe la mente dell'omicidio della giornalista avvenuto nell'ottobre del 2017. (Fanpage.it)