Leclerc-Sainz, scintille tra i piloti Ferrari dopo le qualifiche in Australia

la Repubblica SPORT

Leclerc 7° e col muso, nelle qualifiche di Melbourne. Non è un buon segnale: né la posizione di partenza del monegasco, che è uno specialista della pole anche con macchine non adeguate. Né per quello che è accaduto stamattina in Australia tra lui e il suo compagno di squadra Carlos Sainz (piazzatosi 5° in griglia) e con tutta la squadra. Incomprensioni, confusione, richiesta di chiarimenti. Che hanno compromesso una giornata che era da sfruttare, con l'uscita in Q1 della Red Bull di Sergio Perez. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

[F1] – Buongiorno cari lettori di FormulaPassion.it e benvenuti all’appuntamento dedicato alla diretta scritta del Gran Premio d’Australia, terzo atto del campionato di F1. Ferrari costrette alla rimonta (FormulaPassion.it)

Cosa è successo nell’ultimo run del Q3 (FormulaPassion.it)

La Rossa si presenta così come quarta forza alle spalle anche dell’Aston Martin di Fernando Alonso: a causa delle incomprensioni tra Sainz e Leclerc e della confusione interna al team Ferrari, non è stato possibile stare al passo delle altre scuderie. (Il Fatto Quotidiano)

La quarta forza di questa F1, meno competitiva non solo della supersonica RB19 del Venerdì si era sperato in una Ferrari che potesse chiudere in prima o seconda fila a ridosso della Red Bull, il sabato di qualifiche ha invece spento i sogni di gloria: anche a Melbourne la Ferrari pare essere, meno competitiva non solo della supersonica RB19 del famelico Max Verstappen ma anche più lenta delle due Mercedes e dell’Aston Martin di Fernando Alonso capaci di tenersi dietro la coppia di Sf-23. (Eurosport IT)

Un problema tecnico ha costretto Perez ad una partenza dal fondo, o meglio dalla pit lane. Così hanno deciso i tecnici della Red Bull che hanno preferito effettuare degli interventi sulla RB19 del messicano. (Formula1 Web Magazine)