Accusatrice di Epstein incalza: "Il principe Andrea parli"

il Giornale ESTERI

L'appello della donna nel corso della conferenza stampa è stato molto chiaro: " l principe Andrea e chiunque altro fosse vicino ad Epstein, si facciano avanti per deporre sotto giuramento su quello che sanno".

In pubblico si è presentata con lo pseudonimo di “Jane Doe 15”, dove il numero sta per la sua età ai tempi dei fatti.

Ad aggravare la posizione o, comunque, a incidere negativamente sull'immagine pubblica del principe Andrea è arrivata un'altra presunta vittima di Jeffrey Epstein. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il principe Andrea, terzogenito della Regina Elisabetta II, ottavo nella linea di successione al trono, ha rilasciato un’intervista che è stata trasmessa sabato scorso dalla Bbc sul caso Epstein. La giovane ha raccontato di aver viaggiato su un jet privato dell’uomo per raggiungere il principe e avere rapporti sessuali con lui. (LumsaNews)

Sono state incriminate le due guardie carcerarie che erano in servizio al Metropolitan Correctional Center di Manhattan la notte in cui il finanzieresi è ucciso lo scorso agosto. Jeffrey Epstein si è suicidato impiccandosi il 10 agosto scorso, dopo essere stato arrestato il 6 luglio. (La Repubblica)

Il duca di York, in un comunicato dello scorso agosto aveva sostenuto di non essere mai stato testimone di comportamenti che avrebbero potuto condurre all’arresto e alla condanna di Epstein. Ad annunciarlo è Buckingham Palace, precisando che il terzogenito di Elisabetta II ha chiesto e ottenuto il permesso della regina a compiere il passo indietro. (Open)

E intanto s ono state arrestate le due guardie carcerarie che erano in servizio al Metropolitan Correctional Center di Manhattan la notte in cui il finanziere Jeffrey Epstein si è ucciso, lo scorso agosto. (Il Messaggero)

Secondo l’accusa, nessuna guardia ha effettuato controlli nel reparto tra le 10.30 di sera e le 6.30 di mattina, orario in cui i secondini hanno trovato Epstein. La notte della morte di Epstein, le guardie carcerarie hanno ripetutamente mancato di contare i prigionieri nel reparto speciale in cui era detenuto il miliardario, come richiesto dal protocollo. (Open)

Il principe Andrea ha deciso di abbandonare a tempo indeterminato la vita pubblica e il suo ruolo ufficiale all’interno della famiglia reale. Dal momento in cui l’intervista della Bbc è andata in onda, le associazioni alle quali Andrea è da anni legato hanno cominciato a prendere le distanze. (Corriere della Sera)