Migranti, nuovi sbarchi a Pozzallo e a Napoli Anche un neonato di 20 giorni su un barcone

La Stampa INTERNO

C’è anche un neonato di 20 giorni tra i 279 migranti giunti la scorsa notte a Pozzallo con un barcone di 25 metri che ha superato il dispositivo dell’operazione «Mare Nostrum» ed è stato intercettato a poche miglia dal porto da una motovedetta della capitaneria. Tra i profughi vi sono 66 donne e 31 minori. I migranti sono stati assistiti e accompag... (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Dopo che già Salerno aveva accolto più di 3000 migranti provenienti dalla Palestina, dalle ex colonie italiane, e dalle terre scosse dalla primavera araba, ieri Napoli, al molo 42 del Porto omonimo, ha smistato l’arrivo di 1004 profughi, traghettati dalla Sicilia alla Campania con la Virginio Falsan della... (Vesuviolive.it)

(AGI) - Ragusa, 14 ago. - Si sono appena concluse le operazioni di sbarco a Pozzallo (Ragusa) di 279 persone. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il bilancio del ministro: "Siamo campioni di accoglienza, abbiamo evitato che il Mediterraneo divenisse un lago di morte". (La Repubblica)

Il ministro dell'Interno: "Evitato che il lago di mare col Nord Africa...." Un migliaio a Reggio Calabria. (La Repubblica)

Dissequestrata la “nave della droga”. L’imbarcazione, battente bandiera turca era giunta al Porto di Pozzallo con oltre 70 tonnellate di hashish lo scorso 30 luglio. (RagusaTG)