Torre Annunziata, festa di compleanno in casa senza mascherina: 21 multati

ilmattino.it INTERNO

LA SICUREZZA Controlli anti-Covid a Napoli, interrotta festa abusiva in un b&b.

21 persone sono state sanzionate dopo essere state sorprese ad una festa privata per un compleanno, organizzata in un’abitazione residenziale.

Un 24enne ucraino è stato denunciato dopo essersi rifiutato di sottoporsi al test per la verifica del tasso alcolemico, dopo essere stato controllato dai carabinieri a bordo della propria auto. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri giornali

Non c'era musica in quella «festa» improvvisata nel cortile di casa. La mamma di Antonio è il contrario di una «negazionista» e non naviga certo nell'oro, in questo periodo, ma non è la multa ciò che le fa più male (ilGiornale.it)

Poi: "Quando i vigili hanno emesso le contravvenzioni, sono rimasta basita". Non si può graduare e non dipende da noi" e sottolinea che "c'è un clima che non mi piace. (Sky Tg24 )

Chi, invece, ha dovuto chiudere una scuola, quella dell’infanzia, è stato il sindaco di Edolo, Luca Masneri, che si è ritrovato a gestire un cluster generato da "qualche sciagurata festa di compleanno in casa in zona rossa". (IL GIORNO)

Per questo sono andata a trovarlo, come consentito dalle norme della zona arancione, che erano in vigore quel giorno". Ma alcuni vicini segnalano l'episodio alla Polizia locale, che interviene immediatamente e multa i cinque adulti presenti. (La Repubblica)

Speriamo solo che le forze dell’ordine di Cesano usino lo stesso zelo mostrato in questa occasione per punire i delinquenti «Questa vicenda è assurda — scrivono sui social — Cesano Boscone ha problemi ben più gravi ed urgenti della festa di compleanno di un bambino all’interno di un giardino privato». (Il Primato Nazionale)

Ogni sacca simboleggia 1.000 morti. Ogni sacca simboleggia 1000 morti. (LaPresse)