Eurovision 2024, la tv belga VRT lancia un messaggio pro-Palestina prima della seconda semifinale

Prima della Seconda Semifinale dell’Eurovision 2024, con Israele in gara, la belga VRT ha diffuso un messaggio contro il genocidio a Gaza e contro le politiche del governo israeliano La seconda semifinale dell’Eurovision Song Contest si è svolta giovedì 9 maggio e ha visto l’esibizione di Israele, in gara con Eden Golan e la sua Hurricane. Tanti i fischi sentiti nell’Arena di Malmö, ma anche molti applausi per la cantante, che ha conquistato un posto in finale. (Tvblog)

Su altri giornali

Sulla prestazione, sulle buone vibrazioni, sulla brava gente”. Era una profezia per cui non serviva troppo acume: da mesi viene contestata la partecipazione di Israele alla competizione e il dissenso, come prevedibile, è in effetti riecheggiato anche sul palco della Malmo Arena (L'HuffPost)

Si è trattato comunque di un banco di prova importantissimo per la giovane artista che rappresenta il nostro Paese per tastare il pubblico internazionale della Malmo Arena. La cantante italiana non è stata ufficialmente in gara in questa serata, in quanto l'Italia è stata già qualificata per la finale di sabato. (ilGiornale.it)

I manifestanti protestano contro la partecipazione di Israele al contest musicale europeo e chiedono un cessate il fuoco nella Striscia di Gaza. La cantante Eden Golan è stata contestata durante la sua esibizione di giovedì sera, con cui si è conquistata la finale di sabato 11 maggio PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Migliaia di manifestanti pro-palestinesi protestano a Malmo, in Svezia, contro la partecipazione di Israele all’Eurovision Song Contest a poche ore dall’esibizione, sul palco della kermesse, della cantante israeliana Eden Golan, in semifinale. (LAPRESSE)