Riforma banche popolari, per il Consiglio di Stato è incostituzionale

Il Messaggero INTERNO

(Teleborsa) - La riforma delle banche popolari è sempre più in bilico. Dal Consiglio di Stato è arrivato lo stop al provvedimento che l'ha definito "incostituzionale" perché approvato con un decreto legge senza che ci fossero i presupposti di ... (Il Messaggero)

La notizia riportata su altre testate

E ora che succede alle banche che si sono trasformate in Spa? Secondo il Consiglio di Stato il decreto legge è stato approvato senza la straordinarietà e l'urgenza necessari. (DiariodelWeb.it)

L'alt del Consiglio di Stato all'obbligo di trasformazione in spa ha fatto saltare l'assemblea straordinaria della Sondrio. Che ora attende la Consulta. (Milano Finanza)

La Corte, non sarà ... Il Consiglio di Stato ha chiesto alla Corte Costituzionale di valutare se sia stato legittimo varare per decreto legge la riforma per trasformare in spa gli istituti con attivi sopra 8 miliardi di euro. (L'Arena)

Ubi è stata prima banca ad usufruire dell riforma, trasformandosi in Spa nell'ottobre del 2015. Lo ha stabilito giovedì 15 dicembre il Consiglio di Stato. (BergamoNews.it)

Parte l'offensiva legale del Codacons sulle banche popolari, a seguito della decisione del Consiglio di Stato che ha rimesso alla Corte Costituzionale la questione di legittimità costituzionale di alcune norme di attuazione di Banca d'Italia ... (ReggioNotizie)

La trasformazione delle banche Popolari in SpA è sospesa fino al 12 gennaio 2017. E' quanto stabilisce il decreto ... (Mainfatti.it)