Screening trova dei positivi, in Alto Adige è già Dad in alcune classi

askanews INTERNO

(askanews) – Alcune classi dell’Alto Adige, dove l’anno scolastico è iniziato il 6 settembre, sono già tornate in didattica a distanza.

Martedì 14 settembre 2021 - 16:26. Screening trova dei positivi, in Alto Adige è già Dad in alcune classi. Nella Provincia autonoma in atto controllo a tappeto nelle scuole. CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Roma, 14 set.

Lo ha confermato il presidente della provincia autonoma Arno Kompatscher: “alcune classi sono già in Dad” ha detto spiegando che ciò è conseguenza di alcuni casi di positività di alunni e professori. (askanews)

Se ne è parlato anche su altri media

Coronavirus, in Alto Adige sono 72 i nuovi positivi nelle ultime 24 ore, due in meno i ricoveri in ospedale. Nella giornata di ieri, 11 settembre, sono stati eseguiti in tutto 5.560 tamponi di cui 712 molecolari (63 positivi) e 4.948 antigenici (19 positivi). (il Dolomiti)

Lo screening ci aiuterà ad evitare grossi focolai nelle scuole. "Noi - ha aggiunto - siamo i primi ad avere uno screening, anche se - per il momento - solo parzialmente, mentre il programma nazionale deve ancora partire. (Alto Adige)

itorna la DAD in alcune classi, necessario screening per trovare focolai. In Alto Adige l'anno scolastico è iniziato il 6 settembre, ma già alcune classi sono ritornate alla didattica a distanza a causa di casi di positività tra alunni e professori. (triestecafe.it)

Seduti in quest'aula, oggi appresentate la parte migliore della cittadinanza, quella fatta di chi quotidianamente, con il suo lavoro, si impegna per far crescere la sua azienda e quindi la struttura economica e sociale dell'Alto Adige", ha detto la presidente del consiglio. (Alto Adige)

Sono 12 i nuovi positivi nelle ultime 24 ore. L'Azienda sanitaria altoatesina ha comunicato un nuovo decesso per Coronavirus (1.189 il numero totale) mentre nella giornata di ieri i positivi sono stati 12 a fronte di soli 1.265 tamponi eseguiti sul territorio provinciale. (il Dolomiti)

Aumenta di 77 unità il numero di guariti totali, che arriva così a 75.599 Sono 72 in tutto i nuovi casi di Coronavirus in Provincia di Bolzano segnalati nell'ultimo bollettino dall'Azienda sanitaria altoatesina a fronte di un totale di 5.560 tamponi. (il Dolomiti)