Alfa Romeo, il terzo SUV entro il 2023

FormulaPassion.it ECONOMIA

Il futuro di Alfa Romeo sarà nel segno dei SUV.

L’inizio della produzione dovrebbe avvenire già nel corso del 2023 ma ora è difficile ipotizzare se avremo già il lancio commerciale entro quell’anno oppure bisognerà attendere il 2024 per vedere la nuova Alfa Romeo Palade in strada e nelle concessionarie.

Il B-SUV del Biscione arriverà entro la fine del 2023 andando a colmare la casella in un segmento molto importante nell’ultimo decennio per il marchio italiano. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altri giornali

Ti potrebbe interessare: La nuova Alfa Romeo MiTo sarà la prima auto disegnata da Mesonero? Nuova Alfa Romeo Spider: si farà? (ClubAlfa.it)

Al momento non è chiaro se Volkswagen sia ancora interessata ad Alfa Romeo, in ogni caso dovrà attendere diversi anni in quanto Stellantis ha dato 10 anni di tempo ad ogni marchio per rilanciarsi Alfa Romeo è ormai parte integrante del gruppo Stellantis che, come recentemente riportato, lavorerà per rilanciare il prestigioso marchio italiano progettando veicoli di alta gamma di fascia premium. (Tom's Hardware Italia)

Il gruppo Stellantis ha dichiarato che dal primo luglio il designer spagnolo rivestirà il ruolo di Head of Alfa Romeo Design, si interfaccerà direttamente con Jean-Pierre Ploué, Chief Design Officer di Stellantis. (Tom's Hardware Italia)

2023/2024 - Nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio. Tra il 2023 e il 2024 è atteso invece il debutto delle Alfa Romeo Giulia e Stelvio di seconda generazione, quasi sicuramente basato sull'architettura STLA Large che dovrebbe essere un'evoluzione elettrica ed elettrificata dell'attuale piattaforma Giorgio. (Motor1 Italia)

Tra questi c'è ovviamente Alfa Romeo, che da anni naviga in acque poco tranquille, nel continuo tentativo di risollevarne le sorti. Lo stesso Imparato ha di recente espresso "curiosità" verso un possibile ritorno della Alfa Romeo GTV, chiarendo che è un progetto sul tavolo, ma senza, al momento, alcuna decisione in merito. (DMove.it)

Sicuramente non Alfa Romeo Tonale. Tra 10 anni Alfa Romeo avrà 121 anni. (FormulaPassion.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr