Terna, autorizzati nuovi elettrodotti in cavo interrato a Carini

Sicilia Economia ECONOMIA

È stato autorizzato dalla Regione Siciliana – Assessorato dell’Energia e dei Servizi di Pubblica Utilità l’intervento che prevede la realizzazione di due nuovi elettrodotti in cavo interrato a 150 kV denominati “Carini2-Carini RT” e “Carini2-Carini”, entrambi nel comune di Carini, in provincia di Palermo.

L’elettrodotto in cavo “Carini2 – Carini RT” sarà lungo 6,3 km, mentre l’elettrodotto denominato “Carini 2 – Carini” sarà di 7,3 km. (Sicilia Economia)

Su altri giornali

Una rete integralmente in fibra ottica fino a casa e negli uffici dei cittadini di Sassuolo che permetterà loro di navigare fino a 10 Gbps. Open Fiber è un operatore wholesale only: non vende servizi in fibra ottica direttamente al cliente finale, ma è attivo esclusivamente nel mercato all’ingrosso (ModenaToday)

L'Ingv – ha affermato Andrè Herrero, primo ricercatore dell'Ingv – condivide le registrazioni delle stazioni sismiche vicine e le confronta con le rilevazioni fatte tramite la fibra ottica. (ilmessaggero.it)

Grazie alle reti high capacity, come quella di Open Fiber, sarà possibile portare avanti obiettivi nell’interesse del Paese”. (CorCom)

L'intera sperimentazione, della durata di due anni, nella sua fase iniziale ha visto la realizzazione di sensori laser interferometrici che a giugno 2021 sono stati installati a ridosso della rete in fibra ottica che collega Teramo e Ascoli Piceno, due località considerate da Ingv a maggior interesse scientifico - ASCOLI PICENO, 21 OTT - Onde sismiche e fibra ottica, un binomio che può aiutare a capire meglio i fenomeni tellurici. (Sky Tg24)

Il comune di Sassuolo e Open Fiber hanno siglato un accordo volto a realizzare una rete a banda ultralarga integralmente in fibra ottica FTTH, con velocità di connessione fino a 10 Gigabit per secondo. (MondoMobileWeb.it)

Ascoli Piceno, 21 ottobre 2021 - Onde sismiche e fibra ottica, un binomio che può aiutare a capire meglio i fenomeni tellurici. L’INGV condivide le registrazioni delle stazioni sismiche vicine e le confronta con le rilevazioni fatte tramite la fibra ottica. (QUOTIDIANO NAZIONALE)