Ayrton Senna, 27 anni fa la sua morte e la nascita di un mito

Ck12 Giornale SPORT

Ayrton Senna non è stato un grande pilota di Formula 1, per anni è stato la Formula 1.

Leggi anche –> Dramma Formula 1: morto Adrian Campos, ex pilota Minardi. Ayrton Senna 27 anni fa la sua morte.

Ciò che univa idealmente quei giocatori con un’intera nazione era il ricordo vivo di Ayrton Senna

Ayrton Senna, 27 anni fa la sua morte alla curva del Tamburello e la nascita di un mito.

Ha 67 anni ed intervistato da La Gazzetta dello Sport , ha raccontato le ultime ore di vita di Ayrton Senna. (Ck12 Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

E il suo ultimo gran premio arriva proprio in quella data, al circuito di Imola, dopo ore convulse per l’incertezza sul correre o meno del circus della Formula 1 dell’epoca. Ospite dell’episodio dedicato a Senna è il giornalista Giorgio Teruzzi, voce simbolo della Formula 1 che in quegli anni ha testimoniato anche la scomparsa del tre volte campione del mondo brasiliano (Open)

Tornare a parlare di Ayrton Senna, come se fosse qui. Perché l’Ayrton Senna di adesso non è più quello del 1991, fresco del terzo mondiale vinto, o quello struggente che si calava nell’abitacolo della sua Williams, nel primo pomeriggio del giorno 1 maggio 1994. (Autosprint.it)

Ma non bastò, perché il pilota diventato emblema della Formula 1 con le sue imprese titaniche contro Prost, se ne andò nell’arco di pochi secondi fatali. La morte di Senna ha cambiato la Formula 1, ma se non fosse morto, probabilmente la Formula 1 sarebbe cambiata comunque grazie alla volontà e all’impegno del suo campione più rappresentativo (FormulaPassion.it)