Cagliari, "no al green pass nei ristoranti: molti giovani preferiscono il reddito di cittadinanza"

Casteddu Online INTERNO

Il Governo ha paura di un aumento dei contagi, per la Sardegna possono bastare i controlli generali agli arrivi e non nei ristoranti”.

Insomma, nonostante la fame di lavoro “tipica” della nostra regione, c’è carenA di personale.

Il green pass per far pranzare o cenare le persone nei ristoranti al chiuso?

Per Luigi Dedoni, titolare di 5 locali nel rione cagliaritano della Marina, non se ne parla: “Non sono favorevole, il green pass porta disagi e responsabilità. (Casteddu Online)

Ne parlano anche altri media

Numeri alla mano, e confidando in un cambio di parametri da parte di Roma, la Sardegna resterebbe esclusa da questo controllo. Le Regioni chiedono al Governo di utilizzare il green pass per accedere ai ristoranti nelle zone che non si trovano in zona bianca. (Casteddu Online)

E poi in teoria io posso passare il mio telefonino a un altro, quindi non so se dovremo anche controllare che tutto corrisponda, green pass e possessore del telefono» «Molto in termini di organizzazione aziendale perché dovremo avere degli addetti al controllo del green pass e dei documenti. (Corriere della Sera)

Il green pass è un tema caldissimo, il Governo deciderà nelle prossime ore come si dovrà utilizzare anche nei ristoranti. Chi viene a proporsi molto spesso non vuole essere assicurato, ovviamente dico di no perchè se fanno controlli mi chiudono il locale”, dice Ghiani. (Casteddu Online)