Iraq: muore poliziotto per difendere pellegrini sciiti a Baghdad

Agenzia di Stampa Asca ESTERI

(ASCA) - Roma, 18 dic - Un poliziotto iracheno e' morto oggi a Baghdad nel tentativo di proteggere un gruppo di pellegrini sciiti, abbracciando l'attentatore suicida poco prima che si facesse esplodere. Lo ha reso noto l'agenzia Irna, precisando che l'attacco ... (Agenzia di Stampa Asca)

Su altre testate

Dieci pellegrini sciiti sono rimasti uccisi il 19 dicembre da un kamikaze che si è fatto eplodere a Sud di Baghdad. (Lettera43)

Solo oggi i morti a Baghdad sono stati 17 in due episodi di violenza. Dieci pellegrini sciiti sono rimasti uccisi oggi da un kamikaze che si è fatto esplodere nel ... (il Journal)

Geshe Ngawang Jamyang, religioso e insegnante molto amato dalla sua comunità, era stato arrestato il 23 novembre a Lhasa. Lhasa (AsiaNews) - La... (La Perfetta Letizia)

Sono morte 17 persone in un attentato suicida a sud di Baghdad contro dei pellegrini sciiti che si stavano preparando per partire verso la villa santa di Kerbala per il quarantesimo giorno dopo l'Ashura, la ricorrenza religiosa della comunità sciita a carattere ... (RSI.ch Informazione)

Lo riferisce l'agenzia di stampa Xinhua. - (Adnkronos/Aki) - E' di almeno 25 morti e 36 feriti il nuovo bilancio dell'ennesima giornata di sangue in Iraq. (Adnkronos/IGN)

. (AmbienteAmbienti)