Libri, autori e autrici per capire il presente

Sardegna Reporter ESTERI

Protagonista di questo ultimo appuntamento prima della pausa estiva – venerdì 1 luglio in via Emilia 39 a partire dalle 18,00 – sarà la storica Anna Foa, per un dialogo dal titolo Ebrei d’Italia.

La conversazione con Anna Foa sarà introdotta da Pietrina Fois della Fondazione Berlinguer.

Libri, autori e autrici per capire il presente. Si chiude a Cagliari il primo ciclo di incontri della rassegna In via Emilia. (Sardegna Reporter)

Su altri giornali

E da queste stesse indagini, pare proprio che a scatenare l’ira dei partecipanti alla rissa, possa essere stata una resa dei conti tra due clan. Diversi i feriti e dopo le prime cure, uno degli undici albanesi è stato accompagnato all’ospedale di Perugia per accertamenti. (Umbria Journal il sito degli umbri)

Rissa all’aeroporto di Perugia: 3 persone ferite. ‘La Nazione’ aggiunge ulteriori dettagli su quanto accaduto all’Aeroporto Internazionale dell’Umbria San Francesco d’Assisi di Perugia: almeno 3 persone sono rimaste ferite nella rissa, tanto da rendere necessario il ricorso alle cure dei medici del pronto soccorso (Virgilio Notizie)

E’ di otto arresti e due denunce (due giovani donne) il bilancio della maxi rissa scoppiata sabato pomeriggio all’aeroporto San Francesco d’Assisi tra due gruppi di albanesi che, in coda, attendevano d’imbarcarsi per il volo diretto a Tirana. (Tiscali Notizie)

Dal connubio tra la letteratura e il volo, il saggista Umberto Mondini trae ora spunto per una riuscita incursione nella narrativa di genere e conduce i lettori di Dreamliner in un avvincente viaggio nel tempo, nello spazio e nelle dinamiche umane che si creano all’interno dell’equipaggio protagonista del libro (Sardegna Reporter)

Al di là dei concitati minuti in cui è avvenuta la rissa, l'aeroporto di Perugia è rimasto sempre pienamente operativo Tutti gli altri invece sono stati portati in Questura: otto sono stati arrestati per rissa aggravata in concorso, mentre due donne di 22 e 24 anni sono state denunciate. (leggo.it)

La lite è stata sedata poco dopo grazie anche all'intervento delle forze dell'ordine. Per cause ancora da accertare, tra le due fazioni è nata un’animata discussione che è degenerata in una violenta colluttazione nel corso della quale hanno utilizzato, come oggetti contundenti, alcuni separatori di fila in metallo posti nelle adiacenze dei banchi di accettazione. (Corriere TV)