Ecco le fake news su vaccini e varianti

Startmag Web magazine ESTERI

In attesa dei primi farmaci e di vaccini di nuova generazione, guardiamo ai fatti e smettiamola di prestare orecchio ai cialtroni

Il modello incorporava i dati sulle dosi giornaliere di vaccino somministrate negli Stati Uniti.

in Biochimica e Biologia molecolare, professore aggiunto alla Temple University di Philadelphia, autore del libro “Cattivi scienziati”. . (Post tratto dal profilo Facebook del prof. (Startmag Web magazine)

Ne parlano anche altri media

Quest'anno saranno distribuiti circa 160.000 profilattici, molto meno del record assoluto di 450.000 delle Olimpiadi di Rio del 2016 Sono fatti di cartone, sì, ma a quanto pare sono destinati a rompersi con movimenti improvvisi. (AGI - Agenzia Italia)

Il totale di 62 milioni di follower sui social media dell'industria no vax vale circa un miliardo l'anno. Soldi che le piattaforme di social media intascano da chi compra pubblicità e visibilità per raggiungere milioni di utenti scettici sui vaccini. (Today.it)

Il solito doppiopesismo: quando la sinistra diffonde bufale e fotomontaggi per screditare gli altri, allora la si butta sullo scherzo, sul non prendersi troppo sul serio, eccetera. “Se non vuoi sentire, lo sentirai” commenta in maniera beffarda un utente, mentre un altro, rivolgendosi sempre al proprietario dell’auto, osserva come lo scatto rappresenti “la realtà che ti schiaffeggia”. (InsideOver)

na "sporca dozzina" di "influencer" è responsabile del 65 per cento della disinformazione sui vaccini in lingua inglese condivisa sui social. (la Repubblica)