Tesla in Borsa vale oltre 100 miliardi di dollari. Solo Toyota vale di più

Corriere della Sera ECONOMIA

Alla fine delle contrattazioni, dopo un massimo a 594,48 dollari, la quotazione si assesta a 569,56 (più 4,09%).

Oltre a questo requisito, però, l’azienda deve chiudere quattro trimestri di fila con oltre 20 miliardi di ricavi e 1,5 miliardi di Ebitda.

Gli analisti si aspettano un utile netto in lieve calo (-2,4% su base annuo) a 336 milioni di dollari, così come i ricavi (-2,4% su base annuo) stimati a circa 7 miliardi. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Dal 2010 il titolo Tesla ha vissuto alti e bassi, con grandi e rapidi guadagni – oltre il 500% nei 6 anni precedenti lo sboom del 2018 – seguiti da scivoloni altrettanto eclatanti. All’inizio del 2019 Musk e Tesla a Wall Street sembravano aver perso ogni credibilità. (Vaielettrico.it)

Continua il momento positivo di Tesla che in borsa ha superato i 100 miliardi di dollari di capitalizzazione. Se i dati saranno positivi come molti si aspettano, il titolo di Tesla in borsa potrebbe accelerare ulteriormente. (HDmotori)

In questo video ripercorriamo l’avvento sulla scena automobilistica della Model 3: presentata nel luglio 2017, i primi trenta modelli sono andati ai dipendenti e agli impiegati di Tesla e Space X. Ripercorriamo le caratteristiche principali del modello, dai fattori tecnologici a quelli di design: la Model 3 testimonia l’evoluzione che il marchio ha affrontato per approdare a vetture interessanti ma capaci di intercettare un target meno disposto a spendere, pur desiderando una mobilità più sostenibile sul fronte energetico. (Wired.it)

Questo mese, per esempio, Tesla ha dichiarato di aver consegnato più di 367.500 auto l’anno scorso, il 50% in più rispetto al 2018. (Business Insider Italia)

Il tuo Sky iD non è attivo. Accedi con il tuo Sky iD. (Sky Tg24 )

Tesla ha ottenuto un balzo notevole passando dal 264° al 147° posto con una valutazione stimata di 12.4 miliardi di dollari con una crescita annuale del 69%. Tesla nel Brand Finance Global 500. E' stato presentato a Davos, a margine del meeting annuale del World Economic Forum, il Brand Finance Global 500 ovvero la graduatoria stilata da Brand Finance, società indipendente leader mondiale nella valutazione dei brand. (Auto.it)