Bitcoin, che guaio: la frenata che fa scattare l’allarme

kronic ECONOMIA

In particolare, Bitcoin ha perso all’incirca un quinto del suo valore, ma non c’è da preoccuparsi troppo.

In oltre, anche le banche centrali sembrano essere determinanti nell’oscillazione dei valori sul mercato azionario.

Una brusca frenata quella che ha riguardato i Bitcoin in questi recenti giorni.

Il calo dei Bitcoin ha varie motivazioni. La perdita di valore delle criptovalute ha colpito molti asset, anche una delle più conosciute come Ethereum. (kronic)

Su altri giornali

Ma anche la Presidente della BCE Christine Lagarde ha ripetutamente avvertito che le criptovalute si prestano ad attività di riciclaggio. 19 Aprile 2021. (Lettura 2 minuti). . . . (Teleborsa) -. Si stabilizza il mercato delle criptovalute questa mattina, alla riapertura die mercati azionari, dopo il crollo registrato nel corso del weekend, sulla notizia che il Tesoro USA starebbe per aprire una indagine per riciclaggio. (ilmessaggero.it)

In poche ore tra la notte del 17 aprile e mezzogiorno del 18 aprile (ora UTC), il prezzo di BTC è sceso del 12,6% a 54.440 dollari. E di solito nel mondo delle criptovalute, c'è un prezzo da pagare quando ciò accade. (Cryptonews Italy)

Al momento della stesura, Bitcoin si trova a 56.150$: ancora lontano da livelli di resistenza familiari L’hash rate sul network si è praticamente dimezzato, causando caos nel prezzo di BTC." (Cointelegraph Italia)

Come comprare Dogecoin. Ora, per coloro che sono interessati ad acquistare il Dogecoin e cavalcare il successo dell’ultimo anno, c’è una buona notizia: l’operazione è semplice e richiede pochi minuti. Dogecoin: cos’è e come funziona. (Money.it)

Secondo gli analisti le ultime mosse del Tesoro USA, che si starebbe apprestando ad avviare una indagine sul mercato delle criptovalute. Bitcoin, dietro il tonfo l’ombra del Tesoro USA. Ma andiamo ai fatti: al momento della scrittura il Bitcoin viene scambiato a 56.850 dollari, in sensibile rialzo rispetto ai minimi toccati nel fine settimana, a poche spanne dalla soglia dei 50.000. (Money.it)

L'incidente è avvenuto nella regione dello Xinjiang che, secondo il Cambridge Bitcoin Energy Consumption Index (BECI), rappresenta circa un terzo dell’hash rate mondiale. Woo ha evidenziato come ieri Bitcoin abbia registrato il più importante calo giornaliero dell'hash rate del network da novembre 2017. (Cointelegraph Italia)