Diabolik by Manetti Bros, su Rai 2 il film con Marinelli, Mastandrea e Miriam Leone

Era il 1963 quando le sorelle Giussani davano vita al terzo albo della prima serie a fumetti di Diabolik, il leggendario ladro mascherato del fumetto italiano. E stasera venerdì 26 aprile arriva in prima visione la trasposizione cinematografica ad opera dei Manetti Bros. Nella suggestiva cornice della Clerville degli anni '60, un criminale astuto e senza scrupoli tiene in pugno la città. Ma l'arrivo di Eva Kant, affascinante ereditiera, sconvolge i suoi piani. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

Venerdì 26 aprile alle 21.20 su Rai 2 arriva in prima tv «Diabolik» (2021). Ad interpretare il ladro mascherato è Luca Marinelli, mentre Miriam Leone e Valerio Mastandrea sono rispettivamente Eva Kant (futura compagna e complice di Diabolik) e l'ispettore Ginko. (Corriere della Sera)

Il re del terrore, dal fumetto al film: in prima visione, venerdì 26 aprile alle 21.20, Rai 2 trasmette la recente trasposizione cinematografica di “Diabolik”, realizzata dai Manetti Bros, in una produzione Mompracem con Rai Cinema. (Rai Storia)

Uscito nel 2021, il primo film (escludendo la versione degli anni sessanta) sul celeberrimo personaggio creato dalle sorelle Giussani, è stato poi (Io Donna)

Diretto da Marco e Antonio Manetti, Diabolik mostra l'incontro tra l'abile e spietato criminale ed Eva Kant. Stasera arriva in prima serata su Rai 2, alle 21:20, Diabolik, primo capitolo della trilogia dedicata al misterioso ladro dei fumetti firmata dai Manetti Bros. (Movieplayer)

Rai 2 stasera propone il film live-action Diabolik del 2021 diretto dai Manetti Bros., con Luca Marinelli nei panni del “Re del terrore”, Miriam Leone in quelli di Eva Kant e Valerio Mastandrea è l’Ispettore Ginko. (Cineblog)

Nei decenni è diventato un vero e proprio simbolo culturale, con ad oggi oltre 900 numeri pubblicati. Diabolik ha portato alla nascita del genere del fumetto nero italiano, del quale è stato il precursore generando numerosi epigoni. (Cinefilos.it)