Tutte le nuove misure anti-Covid varate dal Governo

GiovinazzoViva SALUTE

In questi luoghi sarà vietato il consumo di cibo e bevande.

Ci sarà inoltre il divieto di eventi e feste che implichino assembramenti all'aperto

Inoltre, viene introdotto l'obbligo di Ffp2 in cinema, teatri e per eventi sportivi, nonché sui mezzi di trasporto.

Si è tenuto nel pomeriggio di giovedì 23 dicembre il Consiglio dei Ministri finalizzato a stabilire le nuove misure anti-Covid valide in Italia per contrastare l'aumento incontrollato di contagi delle ultime settimane. (GiovinazzoViva)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ingressi di visitatori in strutture socio-sanitarie e Rsa. È possibile entrare per far visita alle strutture residenziali, socio-assistenziali, socio-sanitarie e hospice solo ai soggetti muniti di Green Pass rafforzato e tampone negativo oppure vaccinazione con terza dose. (Fiscoetasse)

Il Consiglio dei Ministri ha approvato il nuovo decreto che regolerà gli ultimi giorni del 2021 e i primi del 2022. green pass — La sua validità, dal primo febbraio, verrà ridotta a 6 mesi. Nei bar solo se. (La Gazzetta dello Sport)

L'incontro è avvenuto a Palazzo Chigi dopo le riunioni in cabina di regia della mattina e del pomeriggio.In primis, ci sono novità sull'uso delle mascherine: viene previsto l'obbligo di DPI all'aperto anche in zona bianca. (BarlettaViva)

Il nuovo decreto ridurrà l’arco temporale del Green pass da 9 a 6 mesi. Il documento del nuovo decreto anti Covid prevede anche lo stop di discoteche e sale da ballo fino al 31 gennaio con l’obiettivo di evitare situazioni di assembramento. (CityNow)

A questo punto, quindi, nelle situazioni sopra menzionate non c'è possibilità di scelta: è obbligatorio indossare le Ffp2. Dove c'è l'obbligo della Ffp2. Non tutte le mascherine, però, sono uguali: ecco perché il governo ha pensato ad una stretta anche da questo punto di vista. (ilGiornale.it)

In tutti questi casi è vietato il consumo di cibi e bevande al chiuso;. – obbligo di indossare le mascherine di tipo FFP2 su tutti i mezzi di trasporto. Ingressi di visitatori in strutture socio-sanitarie e Rsa. (Pozzuoli21)