Quando arrivano i nuovi MacBook Pro con Apple M2?

Quest'anno, la società ha presentato iOS 15, iPad OS 15, watchOS 8 e MacOS Monterey

MacBook Pro 2021: cosa sappiamo?

Gli ultimi dati affermano che i nuovi MacBook Pro da 14 e 16 pollici verranno lanciati nel terzo o quarto trimestre di quest'anno.

Tradizionalmente, alla conferenza degli sviluppatori WWDC, Apple presenta versioni aggiornate delle sue piattaforme software.

Il MacBook Pro 2021 dovrebbe ricevere display Mini-LED e nuovi processori ARM next-gen. (Telefonino.net)

La notizia riportata su altre testate

Apple ha rilasciato il SoC M1 a novembre, e le voci suggeriscono che il prossimo chip per i MacBook Pro ridisegnati, sarà chiamato “m1x”. Mark Gurman di Bloomberg ha dichiarato che i nuovi MacBook Pro potrebbero debuttare già all’inizio di questa estate (SmartWorld)

Si diceva anche che il gigante con sede a Cupertino avrebbe lanciato un nuovo Macbook Pro durante l'evento dedicato agli sviluppatori, ma ciò non è accaduto. Apple M1X: facciamo il punto. (Telefonino.net)

Credit: Antonio De Rosa. Oltre a confermare che i nuovi MacBook Pro potrebbero essere imminenti, i tag rivelano anche il nome del nuovo chip che sostituirà M1: M1X. Non resta quindi che attendere con pazienza l’arrivo dei nuovi MacBook Pro da 14” e 16” (Tom's Hardware Italia)

I metadati allegati al video del keynote della WWDC indicano che Apple aveva probabilmente pensato di presentare un MacBook Pro durante la presentazione. L’M1X rappresenta il prossimo passo avanti nella roadmap dei chip Apple Silicon, con possibili miglioramenti nelle prestazioni e nell’efficienza energetica. (SlideToMac - Il blog italiano su Mac e OSX)

Alcuni giorni prima dell’inizio della conferenza per sviluppatori WWDC21 erano circolate voci secondo le quali Apple avrebbe annunciato nuovi MacBook Pro da 14″ e 16″ in occasione dell’evento. (macitynet.it)

Secondo quanto emerso, ognuna delle novità principali è collegata ad un codice di identificazione univoco che richiede un particolare permesso per poter essere attivata. La risposta ci arriva dai colleghi di 9to5Mac, i quali hanno scoperto un dettaglio interessante nella prima build di iOS 15. (HDblog)