Rimini, Lamorgese: Episodio che poteva capitare ovunque

LaPresse INTERNO

(LaPresse) – “È stato un episodio che non doveva capitare ma che poteva capitare in qualunque parte d’Italia o d’Europa perché era una persona disturbata.

Adesso stanno facendo tutti gli accertamenti del caso dal punto di vista psichiatrico”.

Così la ministra dell’Interno Luciana Lamorgese al termine del comitato per la sicurezza a cui ha partecipato a Rimini dopo l’accoltellamento avvenuto sabato notte in città che ha causato il ferimento di 5 persone tra cui un bambino di 5 anni. (LaPresse)

Ne parlano anche altri giornali

Così il sindaco della città dopo il comitato di sicurezza con la ministra Lamorgese. (LaPresse) Si “stanno facendo le verifiche se sono vere le segnalazioni, ma la cosa importante è che il folle gesto del somalo è bloccato, lui è stato catturato, i feriti sono stati curati e proprio questa mattina il padre del bambino mi ha mandato un video in cui il piccolo sorride. (LaPresse)

Così il ministro dell'Interno Luciana Lamorgese, da Rimini, ha parlato di quanto avvenuto sabato sera quando un giovane somalo ha accoltellato cinque persone, un bambino e quattro donne, ferendole. (La Stampa)

Dopo la Dc, il mondo cattolico ha sostenuto Berlusconi, capace di farsi accettare a tratti persino con più entusiasmo (non ci voleva molto)dell’ultima Dc. Oggi questo mondo rischia di ricompattarsi, per la prima volta, dopo ventotto anni,e dall’altra parte rispetto a Salvini (L'HuffPost)

La ministra dell'Interno dopo il Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica. (LaPresse) L’accoltellamento di Rimini è l’atto di “un cittadino somalo che era in giro in Europa dal 2015, è stato in Svezia, Danimarca, Svizzera, dove regolarmente ha proposto la domanda di protezione internazionale. (LaPresse)

Finalmente ha ammesso la sua totale incompetenza e ha detto a tutti gli italiani che non sono al sicuro perché non è in grado di gestire il Viminale. Roma, 13 set. (LaPresse)

(mi-lorenteggio.com) Milano, 13 settembre 2021 – Contributi per 186.000 euro ai dodici Coordinamenti provinciali del Volontariato della Lombardia. “Da assessore regionale – ha aggiunto l’assessore – non posso non ringraziare tutto il Comparto di Protezione civile per gli immensi sforzi sostenuti nell’ultimo anno e mezzo” (MI-LORENTEGGIO.COM.)