FtseMib future: spunti operativi per venerdì 3 aprile

Milano Finanza ECONOMIA

Il Ftse Mib future (scadenza giugno 2020) si è infatti appoggiato a quota 16.260 ed è risalito verso i 16.800 punti.

E’ stata una giornata nervosa sul mercato azionario italiano che ha comunque effettuato un veloce rimbalzo tecnico, sostenuto dal recupero del comparto petrolifero.

Pericolosa invece una discesa sotto 16.250 in quanto può innescare una rapida correzione con target teorici a 16.100-16.070 prima, a quota 15.880-15.850 poi e in area 15.570-15.520 successivamente. (Milano Finanza)

Su altre fonti

Prosegue la striscia negativa di Unicredit (-3,52% a 6,54 euro) che con il calo odierno si riporta sui minimi storici. Intesa Sanpaolo ha ceduto il 7,55% a quota 1,392 euro, sui nuovi minimi a quasi 7 anni. (Finanzaonline.com)

L’indice europeo del settore, quotato sul DAX di Francoforte, ha perso ⅓ della Borsa tedesca, come raffronto, dall’inizio della crisi. 3 titoli azionari da comprare subito su Borsa Italiana: il settore è quello delle utilities. (Proiezioni di Borsa)

L'indice delle Vendite al dettaglio misura la variazione del valore totale delle vendite al dettaglio nel periodo di riferimento. Valori superiori alle previsioni vanno interpretati come positivi dal punto di vista monetario. (Teleborsa)

. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi. . Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

A sostenere le quotazioni sono sempre le attese per una possibile fumata bianca nelle trattative con il governo per evitare la revoca della concessione autostradale. Titta Ferraro 3 aprile 2020 - 18:20. (Finanza.com)