Vaccino AstraZeneca, sì pure alla seconda dose e agli under 60 ma la gente ha perso la fiducia [IL PUNTO]

Vaccino AstraZeneca, sì pure alla seconda dose e agli under 60 ma la gente ha perso la fiducia [IL PUNTO]
Tecnica della Scuola SALUTE

Secondo i calcoli della Cisl Scuola, tra i lavoratori della scuola vi sono oltre 500 mila sono donne under 55, quelle che sembrava fossero destinate all’esclusion della vaccinazione AstraZeneca.

Ancora più forte è la posizione di Elvira Serafini, a capo dello Snals: “Nel mondo della scuola molti non vogliono fare la seconda dose del vaccino AstraZeneca, ma così il rischio è un flop della campagna di vaccinazione”. (Tecnica della Scuola)

La notizia riportata su altre testate

Le risposte ai dubbi e i consigli del virologo. Noi diamo un’indicazione per un uso preferenziale, ma se una persona di 40 anni volesse vaccinarsi con AstraZeneca potrebbe farlo». (Donna Moderna)

In Italia il vaccino di AstraZeneca è stato raccomandato solo per gli over 60 dopo il nuovo responso dell'Ema che ha confermato che i rari casi di coaguli nel sangue segnalati nelle scorse settimane possono essere un reazione avversa del vaccino prodotto dalla farmaceutica anglo-svedese. (Fanpage.it)

Vaccino AstraZeneca, l'ira di De Luca

C’è una quota della nostra popolazione che rifiuta il vaccino AstraZeneca perché ha paura, perché ci sono preoccupazioni, perché la comunicazione che è stata data è stata veramente la più squinternata immaginabile». (ROMA on line)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr