DOOM può essere giocato anche su un mattoncino LEGO trasformato in un computer

Potete vedere un video nel quale il creatore interagisce con qui sotto.

Inoltre, potete vedere anche un confronto tra il primo modello e un secondo modello

può essere giocato ovunque e quando diciamo "ovunque" intendiamo veramente che non ci sono più limiti.

James Brown ha infatti deciso di giocare dentro un mattoncino LEGO.

In una lunga sequenza di tweet, Brown ha spiegato il processo dietro alla creazione di questo mattoncino LEGO con un monitor. (Multiplayer.it)

Su altre testate

Alleggerire la versione del video game Doom per farlo processare dal microcontrollore della lampadina IKEA. La versione del video game Doom caricata da Wrachien è la trasposizione alleggerita per dispositivi GBA, ovvero Game Boy Advance. (Computer Magazine)

L’obiettivo del programmatore è quello di “portare Doom su tutti quei microcontrollori dotati di flash sufficiente e almeno 108 KB di RAM”. In America, infatti, c’è stato un appassionato capace di far girare Doom sfruttando il microcontrollore presente in un test di gravidanza (DDay.it)

Già di suo, la creazione di un mini monitor con un mattoncino LEGO è decisamente incredibile, figuriamoci poi giocare a DOOM. Come riportato da PC GamesN, infatti, un certo James Brown è riuscito a creare un monitor su un mattoncino LEGO, permettendo così al gioco di Romero e Carmack di girare anche su questa insolita periferica, seppur non al massimo della comodità. (Tom's Hardware Italia)