Coronavirus in Italia: il bollettino dei contagi, i dati e le news di oggi

Coronavirus in Italia: il bollettino dei contagi, i dati e le news di oggi
Sky Sport INTERNO

Gli Usa comprano 500 milioni dosi Pfizer da donare a mondo. L'amministrazione Biden sta acquistando 500 milioni di dosi di vaccino Pfizer da donare al resto del mondo.

2.199 nuovi positivi. Secondo i dati forniti dal Ministero della Salute ieri sono stati registrati 2.199 nuovi casi di positività al Covid

La decisione di vaccinare i giocatori è arrivata quando mancano solo cinque giorni all'esordio della Spagna agli Europei. (Sky Sport)

Su altri media

Qui la mappa del contagio nel mondo. I casi di Covid nel mondo sono oltre 174 milioni secondo i dati diffusi dalla Johns Hopkins University, mentre i decessi confermati superano i 3,7 milioni dall’inizio della pandemia. (Corriere della Sera)

A fronte di 35.696 tamponi, il tasso di positivi è pari allo 0,9%. Como conta 15 positivi, Cremona 11, Lecco 6, Lodi 3, Monza e Brianza 17, Pavia 15 e 9 a Sondrio (Adnkronos)

I tamponi molecolari analizzati ieri sono stati 736 (tutti all’Ospedale Santa Chiara) mentre i test rapidi notificati all’Azienda sanitaria sono 938. Dopo quattro giorni continua a rimanere fortunatamente vuota la casella dei decessi per Covid-19 in Trentino, ed anche il numero dei nuovi contagi è decisamente contenuto: il bollettino dell’Azienda sanitaria parla di 4 nuovi casi positivi al molecolare e 10 all’antigenico. (TrentoToday)

Vaccini, Biden: Usa doneranno 500mln dosi Pfizer, obbligo morale

Calo dei ricoverati: a Sanremo ne rimangono 8 nel reparto Covid del 'Giannoni'. Tamponi processati con test molecolare: 1.317.596 (+ 2.661). Tamponi processati con test antigenico rapido (dal 14/01/2021): 342.811 (+2.444). (SanremoNews.it)

Ha poi parlato di “obbligo umanitario di salvare quante più vite possibile”. Biden ha affermato che gli Usa “conoscono in prima persona le tragedie di questa pandemia – abbiamo avuto più persone morte negli Usa che in qualsiasi altra parte del mondo”, e ha aggiunto: “Conosciamo anche la ripresa”. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr