Stoner e la Cfs: «Se faccio un giro in pista devo restare poi una settimana sul divano»

Corriere della Sera SPORT

Nonostante le cure però, ha dovuto rinunciare ai suoi hobby come il kart ed il tiro con l’arco e, in pratica, ha dovuto smettere di praticare qualsiasi tipo di sport.

Stoner ammette di aver sperimentato un leggero miglioramento negli ultimi mesi ma l’obiettivo di tornare ad allenarsi è ancora molto lontano: «In questi ultimi mesi sono migliorato con alcuni nuovi farmaci che sto prendendo, ma non posso ancora tornare ad allenarmi. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Brutte notizie per Casey Stoner; l’ex campione del mondo di MotoGp sarebbe infatti gravemente malato, vittima di una ricaduta di quella sindrome da stanchezza cronica che lo colpì già una volta nel lontano 2009. (Notizie.it )

La sindrome da affaticamento cronico (detta anche malattia da intolleranza sistemica allo sforzo) con cui si trova a lottare l'ex pilota australiano è una malattia sistemica e cronica, caratterizzata da una profonda stanchezza, disfunzioni cognitive, alterazioni del sonno, manifestazioni autonomiche, dolore e altri sintomi, che sono peggiorati da uno sforzo di qualsiasi tipo. (Sky Sport)

E ci vuole circa una settimana prima che le cose tornino alla normalità”. Ho un problema abbastanza serio, perché le mie costole vanno fuori asse, ed essendo collegate alle vertebre mi causano anche dolore alla schiena. (Il Fatto Quotidiano)

Stoner ha riconosciuto che l’ultima volta che è stato in grado di guidare sul serio è stato nel gennaio 2018 a Sepang, durante i test Ducati. POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Nuovo Airbag per moto: più sicurezza e innovazione tecnologica (VIDEO). (AutoMotoriNews)

Lui si definisce un "ex pilota di MotoGp, un pescatore appassionato e un padre orgoglioso". "Non ho più l'energia". Stoner aveva rischiato di interrompere la sua carriera nel 2009 quando aveva scoperto di soffrire di intolleranza al lattosio. (Tiscali.it)

Poi i problemi di salute lo hanno costretto ad abbandonare proprio quando era in sella alla Honda poi ereditata dal celebre numero 93. Il due volte campione di Moto Gp ha rivelato di avere alcuni problemi di salute che non gli permettono di svolgere le attività agonistiche in tranquillità. (L'Unione Sarda.it)