Costa Victoria, via libera allo sbarco

Civonline ESTERI

Al momento si sta procedendo con uno sbarco assistito di un gruppo di persone austriache e svizzere.

Dopo un iniziale ok, nel pomeriggio la nave non aveva ricevuto dalla sanità marittima la libera pratica sanitaria, ossia il documento che consente di fatto lo sbarco.

Rimane l'incognita Costa Diadema; partita da Dubai avrebbe attraversato circa quattro giorni fa il canale di Suez con a bordo solo i membri dell'equipaggio. (Civonline)

Se ne è parlato anche su altri media

Rimane l'incognita della Costa Diadema che potrebbe arrivare a Civitavecchia già oggi o domani; a bordo solo equipaggio, con almeno una persona positiva al virus. L’ultima corsa aperta a passeggeri - proseguirà infatti quella merci - sarà quella in partenza oggi, con arrivo previsto in Italia per domani, mentre il servizio passeggeri in direzione Spagna è stato già interrotto. (Civonline)

Blindata l’area del porto dopo la protesta di Tedesco contro la decisione di far attraccare la nave con a bordo 1400 persone: «In città non si va in giro» | AGTW - CorriereTv. Il sindaco di Civitavecchia Ernesto Tedesco ha nuovamente dichiarato che i passeggeri non entreranno in nessun modo nella città che è stata blindata. (Corriere della Sera)

Rimane l'incognita della Costa Diadema che potrebbe arrivare a Civitavecchia già domani o comunque nella giornata di venerdì. Costa Victoria, quindi, nonostante l'ok di questa mattina alla libera pratica, dovrà attendere domani per sbarcare. (Civonline)