Obbligo green pass lavoratori non ha effetti sperati su nuove vaccinazioni - report

Yahoo Finanza INTERNO

Un'operatrice sanitaria riempie la siringa con una dose di vaccino contro il Covid-19. di Francesco Zecchini. ROMA (Reuters) - Il tentativo del governo italiano di incrementare le nuove vaccinazioni rendendo obbligatoria la presentazione del discusso "green pass" non sta avendo i risultati sperati.

È quanto emerge dal report settimanale della struttura commissariale del generale Francesco Paolo Figliuolo. (Yahoo Finanza)

Ne parlano anche altre testate

Si registra una saldatura di fatto tra il mondo dell’impresa e le istituzioni: il green pass è uno strumento fondamentale su cui non si può arretrare di un centimetro. E così Confindustria ribadisce il sì all’accoppiata green pass-vaccini e la Regione Toscana si schiera per non ampliare la copertura oraria dei tamponi (48 ore e non 72). (LA NAZIONE)

Il datore di lavoro o le persone incaricate dovranno segnalare al prefetto la presenza di lavoratori senza green pass. I primi, colti senza green pass sul luogo di lavoro, dovranno pagare una sanzione pecuniaria da 600 a 1.500 euro. (Wired.it)

Bologna, 12 ottobre 2021 - Alberto Vacchi è il presidente e amministratore delegato di Ima e la sua azienda è tra quelle che pagheranno i tamponi ai dipendenti che ne necessitano per avere il Green pass. (il Resto del Carlino)