Benevento, confermato il terzo posto: ora i play off

ilmattino.it SPORT

Il Benevento conclude la stagione regolare al terzo posto. È stato infatti respinto, come prevedibile, il ricorso del Taranto al Collegio di Garanzia del Coni, contro la penalizzazione di 4 punti per il mancato versamento delle ritenute Irpef e Inps relative ai mesi di settembre e ottobre 2023. Il club jonico, difeso all'avvocato Eduardo Chiacchio, esperto in diritto sportivo, chiedeva la restituzione di almeno 2 dei 4 punti e di valutare i due omessi pagamenti alla stregua di un'unica violazione. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

"La Lega Pro informa che i membri del Consiglio Direttivo, sentiti i due vicepresidenti e i due consiglieri federali, hanno stabilito che i playoff 2024 avranno inizio il giorno martedì 7 maggio. Serie C, respinto il ricorso del Taranto si può partire coi play off: martedì le prime gare (TUTTO mercato WEB)

Eziolino Capuano ha buttato giù un boccone amaro, amarissimo: il suo Taranto è rimasto al 5° posto, a nulla è valso il ricorso presentato dall'avvocato Chiacchio al Collegio di Garanzia del Coni, con tanto di rinvio dell'inizio dei playoff. (SportAvellino.it)

Il Taranto ci ha provato, ma è rimasto deluso in sede giudiziaria: confermati i 4 punti di penalizzazione, anche dal Collegio di Garanzia del Coni. (TuttoAvellino.it)

TUTTOmercatoWEB.com foto di Federico Gaetano/TuttoLegaPro.com (Tutto Turris)

Il dirigente sportivo Bruno Iovino intervenuto ai microfoni di TuttoAvellino ha parlato così del caso Taranto. "Intanto vorrei fare una premessa sul piano tecnico sul Taranto, bisogna dare atto a mister Capuano, con il quale ho un grande rapporto di stima professionale e personale, che sul campo, sul rettangolo di gioco, il Taranto ha conquistato i 69 punti e il secondo posto. (Tutto C)

Playoff Serie C: il tabellone definitivo dopo la sentenza del Taranto Playoff serie C: tabellone quasi completo. (TifosiPalermo)