Alfa Romeo Giulietta, ipotesi di ritorno nel 2028

Alfa Romeo Giulietta ha appena celebrato i suoi 70 anni. Per tre generazioni, dal 1955 al 1965, dal 1977 al 1985 e dal 2010 al 2020, è stata sempre apprezzata. Iniziando come “fidanzata d’Italia”, diventando nell’ultima serie una Segmento C, una compatta lunga 4,35 metri, e in ogni modo attesa dagli appassionati. Tonale, anche se leggermente più grande, è il Suv che appartiene a questa categoria. Jean-Philippe Imparato, CEO di Alfa Romeo, più volte ha dichiarato che anche una hatchback potrebbe essere redditizia, subordinando però il ritorno di Giulietta all’arrivo delle nuove Stelvio (2025) e Giulia (2026). (QN Motori)

Ne parlano anche altre fonti

Alfa Romeo Stelvio 2025 sarà la prossima novità della casa automobilistica del Biscione. Il suo debutto è atteso nella seconda metà del prossimo anno. Questa vettura avrà anche una versione top di gamma Quadrifoglio che avrà quasi mille cavalli di potenza. (ClubAlfa.it)

Se le cose dovessero andare per il verso giusto e la situazione geopolitica lo consentirà il successivo modello ad arrivare nella gamma della casa automobilistica milanese dovrebbe essere un nuovo SUV dalle dimensioni imponenti. (ClubAlfa.it)

Alfa Romeo Giulia 2026 è una delle vetture più attese tra quelle ufficialmente annunciate per la gamma di Alfa Romeo nei prossimi anni. Il suo arrivo avverrà circa un anno dopo quello della nuova Alfa Romeo Stelvio nel corso del 2026. (ClubAlfa.it)

Alfa Romeo: una nuova auto all'anno fino al 2030, le prossime novità

Ancora un’ipotesi su base Dodge per Alfa Romeo Giulia 2026 Alfa Romeo Giulia 2026 è la seconda generazione della berlina di segmento D del Biscione. Questa vettura farà il suo debutto nella seconda metà del 2026 circa un anno dopo la nuova Alfa Romeo Stelvio. (ClubAlfa.it)

Infatti il CEO Imparato ha confermato un nuovo modello l’anno da qui al 2030 con i prossimi due che sono stati già confermati ufficialmente mentre per gli altri occorre aspettare ancora l’approvazione del gruppo Stellantis che comunque non dovrebbe tardare ad arrivare. (ClubAlfa.it)

Il 2027 e il 2028 potrebbero essere anni molto interessanti per Stellantis che sta progettando adesso alcuni lanci eclatanti proprio in vista di quel biennio. Tra queste auto ci dovrebbero essere anche le nuove Alfa Romeo Giulietta e Lancia Delta. (ClubAlfa.it)