Bitcoin come bene alternativo preferito, dichiara JPMorgan

Punto Informatico ECONOMIA

Se sei d’accordo con le previsioni della banca d’investimento, allora dovresti iniziare ad acquistare Bitcoin.

Bitcoin verso i 38 mila dollari secondo JPMorgan. JPMorgan da tempo si è addentrata nel mondo crittografico studiandolo nei minimi dettagli, per proporre opzioni alternative ai suoi clienti e investitori

Dopo aver dichiarato che la criptovaluta è il suo “bene alternativo preferito“, ha previsto anche un aumento futuro sulla sua quotazione. (Punto Informatico)

Se ne è parlato anche su altre testate

(The euro makes up ~58% of the DXY) https://t.co/jSd6KlJk3L pic.twitter.com/GXICGmV1Pd — tedtalksmacro (@tedtalksmacro) May 24, 2022. The DXY is moving lower due to hawkish comments from the ECB and not due to a natural increase in risk-appetite. (Cointelegraph Italia)

Dow Jones -500 all'inizio della giornata, poi recupera tutto e chiude a +8", commenta il popolare account Twitter Blockchain Backers a proposito dell'andamento del mercato statunitense in generale. Questi primi cinque mesi del 2022, confermano i dati collettivi, rappresenterebbero la peggiore performance per Bitcoin dal 2018 (Cointelegraph Italia)

Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica. (Finanzaonline.com)

Per JPMorgan il valore “reale” del Bitcoin è infatti di almeno 38.000 dollari contro i 29.600 circa attuali (in crescita dell’1,8% nelle ultime 24 ore). Il trend in calo degli ultimi mesi non preoccupa JPMorgan, che già a febbraio – quando il Bitcoin valeva più di 43.000 dollari – aveva “promosso” la criptovaluta. (CorCom)

Coinbase è la depositaria del WisdomTree Bitcoin ETP. La valuta di base è il dollaro Usa, il che implica l’assunzione del rischio di cambio euro dollaro Usa (Milano Finanza)

Parametro suggerisce che il prezzo di BTC sia "sopravvalutato". Al di là della price action intraday, tuttavia, l'esitazione di molti analisti permane. "Bitcoin ha sfondato i 29.400$ ed è diretto verso la prossima zona di resistenza", ha riferito ai follower di Twitter. (Cointelegraph Italia)