Mafia, corruzione e droga, tra gli indagati anche il sindaco di Paternò ed altri due politici

BlogSicilia.it INTERNO

Il filone politico dell’operazione Athena Non solo i presunti esponenti del clan Morabito legati alla famiglia Laudani di Catania ma anche un professionista e tre politici tra i diciassette destinatari delle misure cautelari dell’operazione Athena dei carabinieri. In particolare risultano indagati anche il sindaco di Paternò Antonio Naso, eletto con liste civiche nel giugno 2022, un ex consigliere comunale Pietro Cirino e un assessore della attuale giunta, Salvatore Comis. (BlogSicilia.it)

La notizia riportata su altri media

Naso è uno dei nomi di peso del Mpa prima e del centrodestra… C’è anche il sindaco di Paternò, Antonino Naso, fra i 56 indagati dalla direzione distrettuale antimafia di Catania nel fascicolo sulle aste giudiziarie controllate dai clan nel capoluogo etneo e nel siracusano. (La Repubblica)

'Il quadro che emerge dalle indagini della procura di Catania a carico del sindaco di Paternò Nino Naso e di un suo assessore desta preoccupazione per la grave ipotesi di voto di scambio... (Virgilio)

Coinvolto nell'indagine anche un assessore comunale (AGI - Agenzia Italia)

La nota di Pierpaolo Montalto e Giolì Vindigni PATERNO’ – “A Paternò, una città che da tempo ha bisogno di una svolta, le dimissioni del sindaco e della sua giunta sono più che auspicabili, se non urgenti e necessarie”. (Livesicilia.it)

Il reato ipotizzato, in concorso con due presunti esponenti del clan Morabito legato alla ‘famiglia’ Laudani di Catania, Vincenzo Morabito e Natale Benvenga, è di scambio elettorale politico-mafioso. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

CATANIA – Un patto elettorale con esponenti della mafia, intercettazioni, incontri e la prova di assunzioni fatte in campagna elettorale, l’ordinanza del Gip Sebastiano Di Giacomo Barbagallo con 12 arresti: sullo sfondo le elezioni di Paternò con possibili ombre sul sindaco Nino Naso, riconfermato e indagato con due politici. (Livesicilia.it)