Il manifesto dei diritti dei malati di Sla

Leonardo.it SALUTE

420mila malati in tutto il mondo, di cui circa 6.000 in Italia, e 384 nuovi casi al giorno. Sono queste le cifre della Sla, la sclerosi laterale amiotrofica, una delle malattie neurodegenerative più devastanti per la quale non esiste ancora una cura e ... (Leonardo.it)

Ne parlano anche altre fonti

Spesso per loro l'assistenza non è all'altezza. MI INTERESSA. (Corriere del Mezzogiorno)

21/06/2016 In occasione della Giornata mondiale, la Onlus nata nel 2003 ribadisce che andrà avanti con la ricerca sulle cellule staminali cerebrali, «unica speranza per restituire speranza ai malati e alle loro famiglie», come sottolinea il direttore ... (Famiglia Cristiana)

In occasione della giornata mondiale nel giorno del solstizio presidente e past-president di Arisla indossano un fiordaliso blu simbolo della giornata. Il punto sulla ricerca e sui trial sulla Sla. (Vita)

Questa rara patologia è una malattia neurodegenerativa progressiva che colpisce le cellule nervose cerebrali e del midollo spinale, che permettono i ... (CiaoComo.it)

A pochi giorni dalla ricorrenza del 21 giugno, Aisla e la federazione internazionale delle associazioni lanciano una campagna, evidenziando i 7 diritti fondamentali dei malati: tra questi assistenza, informazione, scelta, qualità di vita. (SuperAbile)

Lo afferma Angelo Vescovi, presidente dell ... (La Stampa)