Medici in corsia a 70 anni, sindacati contro: “Piuttosto il governo sblocchi i concorsi”

La Sentinella del Canavese SALUTE

Non tanto per l’assunzione degli specializzandi, che anzi è vista favorevolmente, quanto piuttosto per la permanenza dei camici bianchi che superano i 40 anni di contributi.

«In parte è possibile già oggi, proprio per affrontare la mancanza di dottori, contare su quelli anziani purché non abbiano ancora 40 anni di contributi».

Non solo, sono anche stati sbagliati i calcoli per cui a fronte dell’esigenza di 10 mila medici specializzati se ne sono formati solo 6 mila». (La Sentinella del Canavese)

Ne parlano anche altri media

La platea interessata, secondo le stime del ministero, potrebbe arrivare fino a 10mila medici da qui al 2022. Medici fino a 70 anni e contratti per specializzandi. Le misure emergenziali introdotte per volontà del ministero della Salute devono rispondere alla carenza dei medici e saranno valide fino al 2022. (Fanpage.it)

E' necessario, cioè, imporre ai vertici delle strutture di mettere in atto tutti gli strumenti per garantire la sicurezza agli operatori». Tra gli operatori più a rischio, quelli della Campania, dove nell'ultima settimana si è verificato quasi un caso al giorno. (Il Messaggero)

Ci mette la faccia, come sempre ha fatto nella sua vita Antonella Clodomiro per raccontare la sua storia. ‘Qualche mese fa ho avvertito dei dolori addominali atroci e sono stata portata in codice rosso in ospedale dove sono stata operata d’urgenza. (Leccenews24)

Buone notizie per l'ospedale di Penne. A seguito dell'incontro avuto dall'assessore comunale alla sanità Tulli con l'assessore regionale Verì, si è deciso che si procederà all'assunzione di nuovo personale medico per il nosocomio vestino che da tempo soffre gravi problemi di mancanza di personale sanitario, soprattutto medico. (IlPescara)

La pagina richiesta non è disponibile. La causa potrebbe essere un link inaccurato o troppo vecchio. (Quotidiano Sanità)

Queste due misure erano state al centro del Patto della salute e ora il Governo accelera per farle entrare subito in vigore. (Il Sole 24 ORE)