Google-Berlino, è scontro sull’algoritmo

Adesso è scontro totale. Google, incalzata dalle autorità tedesche perché riveli le formule dell’algoritmo, liquida la richiesta con un «no, grazie». Uno schiaffo al ministro della Giustizia Heiko Maas, che in una intervista al Financial Times ha chiesto più trasparenza da parte del motore di ricerca. «Il tema - dice un portavoce della Big G- è st... (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

google Il ministro della Giustizia tedesco Heiko Mass ha chiesto a Google di svelare il suo algoritmo segreto, che è alla base del suo motore di ricerca e anche del suo successo a livello mondiale. (Il Vasto)

Uno dei grandi misteri del nuovo millennio è senza ombra di dubbio l'algoritmo di Google: le ultime notizie vedono un ministro tedesco schierato per la trasparenza. (Kioskea)

Il Financial Times è tornato ad occuparsi del monopolio che Google ha nel mondo del web, avendo quest'oggi pubblicato l'intervista fatta al ministro di Giustizia tedesco Heiko Mass, il quale ha chiesto a Google di rendere pubblico l'algoritmo utilizzato ... (Voce Nuova Tv)

Heiko Mass, ministro della Giustizia Federale tedesca, ha chiesto a Google una maggiore trasparenza riguardo ai meccanismi che generano i risultati di ricerca. (GraffioTech)

Da tempo si discute in Europa se il monopolio tecnologico di Google con il suo motore di ricerca non sia uno spauracchio per l'economia libera e il libero mercato. (GEEK IT)

di: redazione social media ... La Germania ha chiesto a Google di rendere pubblico l'algoritmo segreto che ha reso il suo motore di ricerca il più forte in Europa, ma Big G dice no. (BitCity)