Ciliegie, non basta sciacquarle. I metodi più efficaci per rimuovere i pesticidi

greenMe.it ECONOMIA

(Leggi anche: Pesticidi su frutta e verdura: non basta sciacquare, questi sono i migliori e più efficaci metodi per rimuoverli). In un altro articolo vi avevamo dato invece alcuni suggerimenti per lavare correttamente le fragole

Sapete quali sono i frutti che generalmente sono più contaminati da pesticidi?

Riempi una grande ciotola con acqua, aggiungi una tazza di aceto bianco e poi versa le ciliegie. (greenMe.it)

La notizia riportata su altri media

Una variazione che permette di ottenere un dolce estivo con le ciliegie la cui ricetta arriva dall’Inghilterra. Come servire il crumble di ciliegie. A fette, accompagnato da una pallina di gelato, oppure in monoporzioni usando delle cocotte (Proiezioni di Borsa)

Calorie delle ciliegie. L'apporto calorico in effetti è basso: 100 grammi di ciliegie ci forniscono circa 40 calorie. (RagusaNews)

Già la semplice pulizia con acqua fredda aiuta a rimuovere il 98% delle sostanze tossiche dopo una manciata di secondi. (Proiezioni di Borsa)

In questo caso parliamo delle prugne secche ed è facile capire, quindi, che è un frutto che può essere tranquillamente consumato tutto l’anno. Pochi sanno che mangiare questo frutto estivo può farci avere un bellissimo fisico. (Proiezioni di Borsa)

Il nocciolo, quindi, sarà rimosso e non resterà che ripetere l’operazione con tutte quante le ciliegie da snocciolare. Ma con una semplice cannuccia di plastica dura, quindi non quelle monouso, si potrà intervenire per rimuoverlo senza sporcarsi e nel minor tempo possibile. (Proiezioni di Borsa)

Risaliamo un po’ lo stivale e fermiamoci in Puglia dove viene coltivata e raccolta una varietà di ciliegie molto particolare e diffusa, quella “Ferrovia”. Nella zona sud orientale del Piemonte invece troviamo una varietà di ciliegia molto particolare chiamata Bella di Garbagna. (Proiezioni di Borsa)