Pd: Cuperlo, addio Cofferati una ferita, apriamo confronto nel partito

Sardegna Oggi INTERNO

Roma, 17 gen. (AdnKronos) - "L'uscita di Sergio Cofferati dal Pd è una ferita per chiunque abbia creduto con passione alla costruzione di una grande forza della sinistra. Lo è in sé, per la storia e la biografia di Sergio. Lo è doppiamente per le ragioni che la ... (Sardegna Oggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Anche io, come molti altri, ho appreso con sconcerto e amarezza della scelta di Cofferati e credo che la sua decisione sia sbagliata e ingenerosa nei confronti del Pd"Cosi' la vice presidente della Camera, Marina Sereni (Prima Pagina News )

E tornare a votare». Il deputato della minoranza “dem” stigmatizza il ragionamento dei renziani per cui «se quelli che cambiano gruppo vengono nel Pd, allora va benissi... (La Stampa)

Lo ha detto il vice presidente del Pd, Lorenzo Guerini. “Pur rispettando la sua scelta la trovo sbagliata proprio nel momento in cui il Pd deve affrontare sfide sul fronte nazionale, come la scelta del presidente della ... (Si24 - Il mondo visto da Palermo)

La tornata è stata vinta da Silvana Paita, 40 anni, di La Spezia, assessore regionale uscente, contro l’ex segretario CGIL e sindaco di Bologna, Sergio Cofferati, 66 anni. Domenica scorsa, in Liguria, ci sono state le primarie per l’elezione del candidato governatore del centrosinistra. (Notizie - Guidone.it)

Ci sono stati comportamenti inaccettabili nelle primarie e alcuni seggi sono stati annullati: ma arrivare a lasciare il Pd mi sembra una scelta incomprensibile». Così il presidente Pd Matteo Orfini a La... (Prima Pagina News )

Genova - Nel salutare positivamente questa scelta e nel manifestare la mia solidarietà a Sergio Cofferati, mi pare giusto sottolineare come non si tratti solo di un fatto individuale ma di un fatto politico, che segue lo sciopero generale. (Riviera24.it)