Sorteggi Champions League: Istanbul sede per le prossime due stagioni

Juventus News 24 SPORT

Ecco il comunicato ufficiale.

Sorteggi Champions League: la UEFA ufficializza Istanbul come sede per Champions, Europa League e Conference League.

Il comunicato. La UEFA ha ufficializzato Istanbul come sede dei sorteggi di Champions League, Europa League e Conference League per le prossime due stagioni (2021/22 e 2022/23).

«Il calcio d’inizio della stagione europea per club, che include i sorteggi per la fase a gironi del UCL, UEL e UECL si svolgerà a Istanbul a fine agosto sia nella stagione 2021/22 che nella stagione 2022/23»

(Juventus News 24)

La notizia riportata su altre testate

Di conseguenza, la finale di Champions League 2023, originariamente in programma a Monaco di Baviera, verrà disputata nella città tedesca nel 2025. Champions League: le sedi dove si svolgerà la competizione. (SuperNews)

A causa della pandemia, la Uefa ha infine deciso di spostare l'evento a Oporto. Tuttavia l'Ataturk avrà una seconda chance: ospiterà di nuovo la finale di Champions nel 2023 dopo quella del 2003, in cui il Liverpool sconfissse il Milan ai rigori (Sky Sport)

La nota ufficiale della UEFA. «Il calcio d’inizio della stagione europea per club, che include i sorteggi per la fase a gironi del UCL ,UEL e UECL si svolgerà a Istanbul a fine agosto sia nella stagione 2021/22 che nella stagione 2022/23» (Milan News 24)

Sorteggi a Istanbul. Con un comunicato ufficiale, la UEFA ha dichiarato quali saranno le città che ospiteranno le finali di Champions League, Europa League e Conference League fino al 2025. Dopo lo spostamento della finale di Champions League 2021 da Istanbul a Porto, è stato deciso di disputare la finale di Champions League 2023 allo Stadio Olimpico Atatürk di Istanbul. (Inter-News)