Gioia Tsitsipas, prima finale a Roma

sport.tiscali.it SPORT

Una palla corta mal eseguita e un po’ di sfortuna, risposta di Zverev corretta dal nastro, costano a Tsitsipas il primo break (3-4).

Dopo la semifinale a Monte-Carlo e Madrid, al Foro il duello non scalda il pubblico nonostante il pomeriggio d’estate anticipata.

E i due break subiti nel terzo set fanno la differenza

Come più volte gli è capitato, quando la prima di servizio non lo aiuta Zverev perde convinzione e linearità. (sport.tiscali.it)

Su altre fonti

' un sabato con un menu da leccarsi i baffi agli Internazionali BNL d'Italia, che mandano in scena le semifinali. Anticipo Davis: Bolelli-Fognini sfidano i croati Mektic-Pavic. In chiusura di serata poi l'appuntamento più importante per gli appassionati del Belpaese, ovvero la semifinale di doppio che vede protagonisti Simone Bolelli e Fabio Fognini (la Repubblica)

Affronterà il vincitore della sfida tra Djokovic e Ruud Tennis, Internazionali d'Italia: Tsitsipas è il primo finalista, eliminato Zverev. Stefanos Tsitsipas è il primo finalista del torneo maschile degli Internazionali d'Italia. (Napoli Magazine)

Il nº4 al mondo ha battuto in rimonta Sascha Zverev con lo score 4-6, 6-3, 6-3. Il tedesco ha cominciato al meglio la sfida, perdendo però fiducia alla lunga e facendosi superare dal greco. (Sport Mediaset)

Zverev ferma il gioco per salvare una farfalla: è il colpo più bello del torneo di Roma Agli Internazionali d’Italia di scena Roma bel gesto di Zverev durante la semifinale con Tsitsipas. Ad attirare l'attenzione del tedesco è stato infatti un grosso insetto, atterrato a pochi metri da lui nella sua metà campo. (Sport Fanpage)

Lo scorso anno era stato Rafa Nadal a imporsi tra gli uomini, mentre Iga Swiatek cercherà di difendere il titolo conquistato nel 2021. (Sky Tg24 )

Tsitsipas batte Zverev 4-6; 6-3; 6-3. Ha impiegato precisamente due ore e mezza Stefanos Tsitsipas per battere Alexander Zverev e guadagnarsi la finale degli Internazionali d’Italia 2022: 4-6; 6-3 6-3 il punteggio al termine di un incontro di altissimo livello. (Tennis Fever)