Vaccino Johnson & Johnson, in Usa arriva l’ok della Fda: cosa cambia

Inews24 ECONOMIA

Anche gli Usa avranno il terzo vaccino a disposizione dopo che la Fda (Food and Drug Administration) ha approvato il siero monodose di Johnson & Johnson.

Negli Usa la Fda approva il vaccino di Johnson & Johnson.

Vaccino Johnson & Johnson, non solo Usa: si attende l’approvazione dell’Ema. L’approvazione del vaccino di Johnson & Johnson negli Usa è una delle grandi notizie del giorno.

Infatti ben presto il siero potrebbe essere approvato dall’Unione Europea, con l’Ema che sta già valutando il farmaco. (Inews24)

Ne parlano anche altre testate

a commissione di esperti della Food and Drug Administration statunitense ha dato, ieri, il via libera al vaccino monodose anti-Covid della Johnson&Johnson, raccomandandone l'autorizzazione per l'uso d'emergenza. (Ticinonline)

Se la Fda deciderà in linea con la raccomandazione, e si prevede che lo faccia rapidamente, il vaccino diventerà il terzo autorizzato per l'uso negli Stati Uniti. Gli esperti della Fda, la Food and Drug Administration statunitense, hanno votato per raccomandare all'Agenzia di concedere l'autorizzazione per l'uso di emergenza al vaccino contro il coronavirus di Johnson & Johnson (la Repubblica)

Il 16 febbraio l'azienda farmaceutica ha chiesto l'autorizzazione anche all'Ema per l'utilizzo del suo vaccino in Europa. Vaccino a una sola dose. (Sky Tg24 )

Buone notizie per la lotta al Covid in Italia e nel mondo: una produzione di vaccini contro il coronavirus che parte dal New Jersey e arriva in Belgio, passando dall’Olanda e dall’Italia. Per aumentare la produzione l’azienda americana ha stretto dal 2020 una partnership con la Catalent, che ha sede in New Jersey. (Gazzetta del Sud)