Il magnate Rinat Akhmetov cita Mosca in giudizio per 20 miliardi di dollari di danni ad Azovstal

Yahoo Notizie ESTERI

Il sito non era solo un baluardo di resistenza militare estrema, ma uno spot produttivo ed economico di portata continentale.

Il magnate lo ha ribadito al portale di notizie ucraino mrpl.city.

Resta solo da stabilire quale sia il tribunale competente ad assegnare eventuali risarcimenti al magnate ucraino

Perché lui, il magnate Rinat Akhmetov, ritiene sia giusto citare Mosca in giudizio per 20 miliardi di dollari di danni, in particolare inflitti all’acciaieria Azovstal a Mariupol che per inciso è sua. (Yahoo Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

Nell'ultimo mese di conflitto il sito è diventato l'ultimo baluardo in difesa della città ucraina, finendo di conseguenza nel mirino dei missili di Mosca, che hanno causato ingenti danni in diverse aree della struttura. (Today.it)

Akhmetov oltre ad essere il proprietario dell'acciaieria Azovstal di Mariupol, è un imprenditore, dirigente sportivo e magnate ucraino, presidente della System Capital Management, una delle imprese industriali leader nella finanza ucraina, e della società di calcio Shakhtar Donetsk Per questo motivo Rinat Akhmetov, l'uomo più ricco d'Ucraina, ha citato in giudizio la Russia. (ilmessaggero.it)

Tra l’altro Akhmetov è presidente dello Shakhtar Donetsk, società di calcio che dopo la guerra potrebbe essere costretta a giocare nel campionato russo anziché quello ucraino, avendo sede nel Donbass La foto dell'ambasciatore ucraino contro l'Europa: è polemica | Guarda. (Liberoquotidiano.it)