Regina Elisabetta, 25 scatti per ricordarla

Wired Italia ESTERI

Sono passati quasi 70 anni da quando la giovane regina Elisabetta II Windsor è stata incoronata nell'abbazia di Westminster. Era il 1953 e Winston Churchill era al suo secondo mandato di primo ministro britannico. Quella di Elisabetta II è stata la prima cerimonia di incoronazione a essere trasmessa in televisione e il suo regno si conferma il più lungo di tutta la monarchia inglese. Durante il suo incarico, si sono succeduti ben 15 premier britannici e 14 presidenti statunitensi. (Wired Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nessun paese è cambiato tanto quanto il Regno Unito negli ultimi 100 anni. Quello che fu il più grande impero e una grande potenza industriale è oggi qualcos’altro, difficile da definire, la cui struttura si è articolata nel tempo attorno alla personalità di una donna apparentemente impersonale. (Nanopress)

Perché sembra facile affidarsi ai costumi e al trucco, ma la donna che ha regnato per oltre settanta anni mantiene un lato segreto. Never complain, never explain, sempre. (la Repubblica)

London Bridge is down. Il cinema e la televisione – due mezzi esplosi duranti la sua reggenza – l’hanno perciò raccontata molto, questa sovrana così ferrea che ha affrontato parecchie tempeste. (Io Donna)

Una vera roccia per la Royal Family, ma anche per i sudditi che ricorderanno sempre frasi, aforismi e citazioni della Regina Elisabetta. Fonte: IPA (DiLei)

La sovrana inglese si è spenta ieri, scatenando un’ondata di rammarico e ricordi che ha travolto il web a partire dai social network, ma la sua presenza online non è legata solo ai grandi eventi. Non solo gossip riguardo alle faide familiari e alle pungenti stoccatine tra membri reali, non solo attualità e politica UK, ma anche un’icona che ha cambiato la comunicazione sul web. (InvestireOggi.it)